Gallo dalla capolista
Una vittoria importante per la Nertos.Un successo ottenuto con grande grinta e forza del collettivo e tutt’altro che scontato.E’ d’accordo con noi?
Niente è scontato, abbiamo giocato bene tutti e soprattutto abbiamo dato la svolta alla partita in difesa, ci siamo uniti tutti insieme e abbiamo portato a casa due punti fondamentali contro una squadra forte, su un campo ostico come quello di Archi.Bella partita “maschia” direi!!!
Come sta andando questa nuova annata in C Regionale,nella C Regionale più piccola di sempre?
Siamo primi in classifica, tutti ragazzi di Cosenza, che magari in altri anni non trovavano grandi spazi nelle prime squadre.Quest’anno hanno potuto farlo, e stanno dimostrando che possono essere protagonisti, e magari far vedere a tutti che a volte nn c’è bisogno di andare lontano per trovare giocatori e appassionati di basket nelle nostre città e nella nostra regione.Direi che sta andando bene.Speriamo che finisca meglio. Sta tutto a noi.
Non è un pò strano che nella partita,probabilmente più importante del girone di ritorno, le giocare decisive siano arrivate da due pedine che non ti aspetti come il rientrante Trombino e Valerio Gallo?
Forse per chi non li vede giornalmente può sembrare strano, ma ti assicuro che vivendo i miei compagni ogni giorno posso dire che hanno fatto il loro dovere al 100% .Con Max Arigliano stiamo avendo modo di imparare tanto sul campo.Ce l’aspettavamo un’esploit da parte loro e sono arrivati nel momento giusto.
Campionato lungo ed incerto.Chi può realmente dare del filo da torcere alla Nertos di Coach Arigliano?
Il campionato è lungo e nn voglio ne fare pronostici ne dare giudizi.Mi permetto solo di giudicare la mia squadra e dire che dipenda tutto da noi.Poi una volta dato il massimo si tireranno le somme e vedremo.
Non le fa strano giocare per la prima volta dopo tanti anni senza neanche uno straniero in squadra?
Ho avuto ottimi compagni di squadra italiani e non.Penso che non ci sia differenza tra compagni, nel momento in cui si entra nel palazzetto, l’importante è lavorare bene e soprattutto divertirsi insieme.
In caso di vittoria ci sarà uno spareggio contro la seconda formazione della Sicilia dopo una modifica incorso al regolamento.Domanda incommentabile?
No comment, potrei stare a parlare per ore con te ma non ne usciremmo mai.Si è deciso così, va bene andiamo avanti e vedremo dove si andrà a finire.
Comunque ho saputo che dopo lo spareggio in Sicilia,la vincente dovrà vedersela con la vincente dell’eurolega, per poi fare un torneo di tressette con l’associazione padre Pio di via Popilia.