Gara 1 è del Cosentia ma è ancora tutto da decidere, battuti gli Evergreen 68-65
PlayOff Csi Open:Gara molto equilibrata quella andata in scena al PalaCosentia e il risultato ne è la prova, nella gara di ritorno si partirà in una sostanziale parità.
Primo quarto che ha visto tanta voglia di fare per entrambe le formazioni, da un lato i due Renzelli sotto canestro e dall’altro Mandalari e Arillotta, 21-20.
La seconda frazione vede un primo tentativo di allungo dei locali con Cilento e Renzelli S., tengono botta i ragazzi di coach Porto con Cilione e il buzzer beater di Bosco, 39-34.
Al rientro sul terreno di gioco, per il Cosentia c’è un monologo targato Cilento (11 dei 13 punti del quarto sono suoi), dall’altro un’ottima prova di Lorenzo Sontuoso, essenziale per gli Evergreen con triple e difese importanti, permette ai suoi di chiudere in parità, 52-52.
L’ultimo quarto è stata una partita nella partita, gli Evergreen si bloccano, Cosentia, al contrario, realizza canestri su canestri, allunga fino al +11 a 4 minuti dalla fine, sugli scudi il solito Cilento. A questo punto però c’è la reazione Evergreen con McAlone e ancora Sontuoso e gli ultimi due tiri liberi di Cilione danno il risultato finale di questo primo incontro, 68-65, in attesa dell’attesa gara di ritorno in quel del PalaScatolone di Reggio Calabria.
Cosentia – Gangeri Spedizioni Evergreen 68-65 (21-20, 39-34, 52-52)
Cosentia: Gervasi, Carratelli 7, Viceconte, D’Andrea 2, Spinelli 2, Renzelli L. 9, Renzelli S. 10, Gaglianese 9, Mazzotta, La Macchia 2, Cilento 25, Reda 2. All. Muzzaca.
Gangeri Spedizioni Evergreen: Mandalari 11, Arillotta 6, Gangeri 4, Cilione 10, Condemi, Laface 5, Nicolò, Bosco 2, Sontuoso 17, McAlone 10. All. Porto