DR1 CALABRIA

GARA PAZZESCA,PAOLETTI LA IMPATTA ALL’OVERTIME, BAGNARA BATTE UN GRANDE SOVERATO

Gara vera, maschia e giocata a buon ritmo da entrambe le squadre; Soverato parte forte e va in doppia cifra di vantaggio anche a causa delle basse percentuali degli ospiti, privi di Surace e del tandem “dierrino” Marcianò-Surfaro.

L’Nbs non ha più Privitera e si affida all’estro di Marco Maida e del giovane e promettente Paoletti.
Proprio l’ex Potenza e Stingers e Tommaso Citraro martellano ma i costieri non demordono e con pazienza ed un’intensità difensiva ritrovata azione dopo azione capiscono di poter stare in partita.
La partita vive di strappi, gli ospiti trovano qualcosa da chiunque entri in campo con il ritrovato Andrea Mollica sugli scudi ed un Gioffrè che mette in difficoltà i portatori di palla di casa.
L’ultimo quarto non è per deboli di cuore, si va avanti canestro dopo canestro e difesa dopo difesa fino al più tre ospite che sembra chiudere i giochi a 4 secondi dalla fine quando Paoletti prova il tiro della disperazione centrando il canestro e mandando la pratica all’overtime.
Bagnara però ne ha di più stavolta ed il supplementare è un monologo con Barbera e Bagnato decisi a portare a casa i 2 punti.
Cinque uomini in doppia cifra parlano di responsabilità di squadra con il solito Chindamo sostenuto dal gruppo, che ha d’atto la differenza di fronte ad un Soverato che, visto l’inizio, poteva realmente portarla a casa.

Bella reazione di forza dei ragazzi di Armando Russo,un segnale forte al campionato.

Nuovo Basket Soverato – Bagnara basket 73 – 85 (16 – 6, 15 – 23, 17 – 13, 19 – 25, 6 – 18)

Soverato: Citraro 14, Paoletti 18, Perri, Tuccio L., Barbuto, Tuccio G. (K) 9, Maida 28, Romeo, Lupica, Le Rose 4, Rotundo. All. Pirillo F., Acc. Cuteri V.

Bagnara basket:
Larizza 5, Bagnato (k) 12, Gioffrè 3, Messina, Consolo 5, Chindamo 16, Lopresti 12, Luppino 1, Barbera 11, Mollica 20, Tripodi, Caratozzolo. All. Russo A., Ass. Pirrotta R., Acc. Messina A.

SERIE D CALABRIA
GIOIESE 14
BOTTEGHELLE 14
POLLINO 14
STINGERS 10*
CUS COSENZA 10*
NUOVO BASKET SOVERATO 6
BAGNARA 8
PIANOPOLI 4
SMAF 4

Show Buttons
Hide Buttons