GARA UNO E’ POPOLARE, LA REGHION VINCE A PELLARO 73 A 55
Basket Pellaro cade contro la Reghion nonostante l’esordio di Russo
In una partita tirata ma dominata nel finale dalla Reghion, il Basket Pellaro si è dovuto arrendere con un punteggio di 55 a 73. Nonostante qualche momento di reazione,con Viglianisi sugli scudi, i neri non sono riusciti a contrastare l’attacco ben oliato degli avversari, che hanno chiuso la partita con una serie di triple decisive.
Il match è iniziato in maniera combattuta, con entrambe le squadre che cercavano il controllo del gioco. Pellaro ha schierato alcune delle sue armi migliori, tra cui Viglianisi (18 punti) e il nuovo arrivato Tommaso Russo, subito messo sotto pressione dalla marcatura di Lorenzo Nucera. La Reghion, dal canto suo, ha puntato sull’esperienza di Rugolo (15 punti) e sulla precisione da tre punti di Pellicanò, Meduri e Pandolfi.
Dopo un primo quarto in equilibrio, la Reghion ha cambiato marcia nel secondo periodo, costruendo un vantaggio di +18 grazie a un gioco collettivo fluido e a una difesa aggressiva. Pellaro ha provato a reagire nel terzo quarto, con una zona 3-2 studiata da Diego Viglianisi, che ha permesso di riavvicinarsi fino a -10. Ma nel finale, la Reghion ha rialzato il ritmo, chiudendo la partita con una serie di triple che hanno spento ogni speranza di rimonta.
Nonostante la sconfitta, il Basket Pellaro può trovare alcuni aspetti incoraggianti. Oltre alla solita prestazione di Viglianisi, c’è stata la buona prova dell’esordiente Tommaso Russo (14 punti), che si è subito inserito nel gioco. Il rientro di Ielo e la presenza di Santambrogio.
Per la squadra di coach Saccà, invece, questa è stata una prova di maturità e forza in vista delle Finals. Con Rugolo e Meduri in doppia cifra e un contributo diffuso (da segnalare anche Pandolfi con 10 punti), la Reghion ha dimostrato di saper gestire i momenti difficili e di chiudere i giochi quando serve.Questa era la sfida di andata:Basket Pellaro dovrà sognare l’impresa per rimontare.
Basket Pellaro: Mallamaci, Campolo 2, Ielo 6, Rizzieri 5, Iero 5, Santambrogio 5, Casciano, Viglianisi 18, Russo 14.
All. Viglianisi
Reghion: Pellicanó 12, Laganà, Nucera 8, Catanoso, Meduri 13, Nocera 6, Stracuzzi 5, Granata, Pandolfi 10, Curia, Rugolo 15, Triolo 5.
All. Saccà