GELA L’ALFA CATANIA:CHE PRESTAZIONE!
Nel primo atto della finale playoff, il Gela Basket travolge la Decò Alfa Catania per 97-62 al PalaLeonardo da Vinci. Gli ospiti iniziano subito forte, chiudendo il primo quarto sul 25-12 e scavando un solco decisivo nel secondo periodo grazie a un parziale devastante, che porta il punteggio all’intervallo sul 56-27.Gara preparata alla grande dal team di Coach Bernardo, sfida mai in discussione. Nonostante un timido tentativo di reazione nel terzo quarto (chiuso in parità 18-18), Catania non riesce mai a rientrare. A fare la differenza sono le percentuali al tiro: Gela realizza 16 triple contro le sole 5 dei rossozzurri, e segna 17/21 ai liberi. Giovanni Occhipinti è il top scorer con 28 punti, seguito da Provenzani (16), Caiola (13) e Paglia (10). Per Catania, Abramo mette a referto 19 punti, Mihajlovic 11 e Drigo 10. Una sconfitta pesante per la squadra di coach Zecevic, ora chiamata a una pronta reazione in gara 2 per restare in corsa per la promozione.Il Palalivatino,invece, potrebbe essere lo scenario per la grande festa verso la B del Gela Basket.



