X
Bic

Georgi Ivanov: “Nessuno si aspettava una stagione così, ma questa è la ReggioBic più forte di sempre”

di Fortunato Serranò – Una stagione da incorniciare, quella della ReggioBic, tra finale di Eurocup, semifinali scudetto e di Coppa Italia. Un percorso straordinario, inaspettato, che ha lasciato il segno. A raccontarlo è Georgi Ivanov, il veterano bulgaro della squadra calabrese.

 

Ivanov non nasconde la sorpresa per quanto fatto dalla squadra: “Devo essere sincero, sapevamo di essere forti, ma questi risultati… non se li aspettava nessuno. Abbiamo fatto tutte le finali possibili: Eurocup, semifinale scudetto, semifinale di Coppa Italia. È stato meraviglioso. Come dice coach Cugliandro, questa è la ReggioBic più forte di sempre, e assolutamente sì, lo confermo.”

Un anno storico, che ha visto la squadra brillare sia in Italia che in Europa, con prestazioni memorabili al PallaFiore e in trasferta, come quella in Turchia. “Abbiamo dimostrato di poter competere ai massimi livelli”, aggiunge Ivanov.

 

Quando gli viene chiesto qual è il momento più bello da portare nel cuore, il cestista bulgaro sorride: “Questa stagione ne ha regalati così tanti… tutte le serate passate insieme, i kebab dopo le partite, le risate in spogliatoio. Non c’è un solo ricordo più bello, me li porto tutti dentro.”

Una squadra unita, quindi, non solo sul campo ma anche fuori. E forse è proprio questa l’arma in più che ha permesso alla ReggioBic di superare ogni aspettativa.

Ora che la stagione è finita, Ivanov non vuole fermarsi: “Abbiamo dimostrato di poter lottare per tutto. Il gruppo c’è, la mentalità anche. Ora bisogna ripartire con la stessa fame.”

Una cosa è certa: questa ReggioBic ha scritto una pagina indimenticabile nella storia del club. E Ivanov, con la sua esperienza e leadership, è stato uno dei protagonisti.

Show Buttons
Hide Buttons