Bic

Georgi Ivanov: “Siamo pronti alla battaglia. Reggio Calabria ci sostenga per scrivere la storia”

Il cestistadella Farmacia Pellicanò Reggio Bic si racconta alla vigilia delle semifinali scudetto: “Stagione perfetta, ma vogliamo di più”

di Fortunato Serranò– Per la prima volta nella sua storia, la Farmacia Pellicanò Reggio Bic accede alle semifinali scudetto, e Georgi Ivanov, uno dei pilastri della squadra, non nasconde l’emozione: “Siamo stanchi, ma felicissimi. Ora non vediamo l’ora di scendere in campo sabato al PalaCalafiore”.

 

Sabato, tra le mura amiche del PalaCalafiore, la Reggio Bic affronterà il Porto Torres in una serie che si preannuncia infuocata. “In campionato siamo 1-1 – ricorda Ivanov –. Sarà una guerra, ma siamo pronti. L’obiettivo è vincere e portarci in vantaggio 2-1”.

Un invito speciale va alla città: “Abbiamo bisogno di tutto il tifo possibile. Questo è il momento più importante: più sostegno, più energia per spingerci verso la finale”.

Quella della Reggio Bic è una cavalcata trionfale, tra campionato ed Eurocup, dove la squadra si è qualificata per la Final Four di Turchia a fine aprile. “Se riusciamo a vincere qualcosa, sarà il coronamento perfetto – ammette Ivanov –. Sapevamo di essere forti, ma non immaginavamo un anno così. Abbiamo trovato un equilibrio incredibile”.

 

Show Buttons
Hide Buttons