X
CSIDR1 CALABRIA

Giampaolo Maio: “Esperienza fantastica con gli Evergreen, nonostante la finale persa”

REGGIO CALABRIA – Una finale CSI combattuta, un pubblico caloroso e un bagaglio di esperienza che vale più di una vittoria. Giampaolo Maio, giovane ala degli Evergreen, racconta con entusiasmo la sua avventura nonostante il risultato negativo.

“Sono arrivato a stagione in corso, ma è stata un’esperienza bellissima”, esordisce Maio. “Abbiamo lottato fino all’ultimo contro un’avversaria di livello. Il campo era impegnativo ma splendido, e l’atmosfera creata dai tifosi della Reghion ha reso tutto ancora più speciale. Noi abbiamo dato tutto.”

Maio ha dimostrato il suo valore: “In queste poche partite ho trovato un gruppo straordinario. I compagni mi hanno sostenuto, il coach Mario mi ha dato fiducia… è stato incredibile.”

Il prossimo anno segnerà una svolta per il giovane atleta: “Mi trasferirò a Cosenza per studiare. Il Soccorso è stata la mia famiglia per 13 anni, mi ha formato sia come giocatore che come persona. Un grazie enorme a tutti.”

Non nasconde un velo di rammarico: “Evito di guardare il tabellone… Sapevamo di poterla vincere, ma contro certe squadre ogni errore si paga. Abbiamo sbagliato troppo, io per primo. Ma il basket è così: si impara sempre.”

 

Show Buttons
Hide Buttons