Gioia Tauro scrive una nuova pagina di sport inclusivo con il Baskin
LA.s.d. New Basket Tiger, realtà regionale dedicata al Baskin scende in campo per una nuova esperienza e per ospitare le società siciliane di Cefalù e Castanea.
Questo innovativo sport unisce l’emozione della pallacanestro ai valori dell’inclusione, creando un terreno di gioco dove atleti con e senza disabilità possono condividere la stessa passione.
Mercoledì 2 aprile, alle ore 18:00, il PalaMangione ospiterà “A Baskin of Emotions”, un evento sportivo e sociale organizzato dal Centro Sportivo Italiano – in collaborazione con I Tigers di Gioia Tauro. L’iniziativa, patrocinata dal Dipartimento per lo Sport, punta a promuovere l’inclusione attraverso il baskin, disciplina che unisce atleti con e senza disabilità.
Tante novità tra gli ospiti in scena, con presenze in arrivo dalla vicina Sicilia ma, soprattutto, grande coinvolgimento per il pubblico con un progetto totalmente innovativo e sensoriale.
Il baskin (basket inclusivo) è uno sport innovativo che adatta le regole della pallacanestro per permettere a giocatori di diverse abilità di condividere il campo in un’esperienza di vera integrazione. L’evento, dal titolo emblematico “La Partita dalle grandi emozioni”, vuole essere un momento di festa ma anche di riflessione sul valore dello sport come strumento di coesione sociale.