GIOIESE DIROMPENTE, ELIMINATA LA SMAF

I giallo-rossi potevano risultare la variabile impazzita del Playoff di Serie D,  ma così non è stato grazie alla forza ed all’organizzazione del team allenato da Coach Polimeni.

La Cestistica chiude il discorso andando a vincere al Pulerà di Catanzaro gara 2 con grande personalità.
Contro una squadra al completo o poco più(assenti i gemelli Corapi), i bianco-viola della pianamandano  in campo una prestazione autorevole, soffrendo all’inizio gli ardori dei giovani catanzaresi che restano col muso avanti sia nel primo quarto (20-16), che nell’intervallo lungo (43-40), senza tuttavia riuscire ad allungare con decisione sui pianigiani, con De Gregorio, Tripodi e capitan Russo a ribattere colpo sul colpo.
Il capolavoro i bianco-viola lo mandano in campo nel terzo quarto, con una grande difesa ( solo 8 punti concessi nel quarto) e un attacco assolutamente all’altezza, coi canestri in serie di Peppe Russo, Giovinazzo e uno spettacolare Salvo De Gregorio (sarà ventello alla fine per lui). Nell’ultimo quarto la Cestistica consolida, Ciccio Russo la chiude con canestri d’autore, il roster ruota ancora con saggezza e intelligenza.
Bravi tra i locali Mastria e Guarnieri, Ciccio Russo con 25 e De Gregorio sugli scudi, in un collettivo che inizia ad avere ambizioni ed attende la prossima avversaria che, attendendo la sfida di questa sera,  a  meno di clamorosissimi colpi di scena sarà  il Pollino di Castrovillari.

Cestistica: De Gregorio 20 Tripodi 11 Russo F. 25 Russo G. 10 Ventra 4, Giovinazzo 8 Zumbo 3, Mauro 2, Pezzimenti 2, Cutrì, Romanò, Laruffa.

Smaf: Guarnieri 12, Rotella 2, Corradino 4, Tolomeo, Mastria 16, Agosto 9, Brugnano 6, Riverso 3, Pullano 3, Shvets 2, Manasia 1, Sipovac 7

Show Buttons
Hide Buttons