DR1 CALABRIA

GIOIESE LEADER, MOSTRA I MUSCOLI AL PALAMANGIONE

Gioia Tauro – L’undicesima arriva in pompa magna per la Cestistica Gioiese, nel giorno in cui, a parte Michi Germanò ancora in fase di recupero e Doc Romeo, finalmente la squadra di casa si presenta a ranghi completi, coi preziosi ed energici recuperi di Emanuele Nicoletta e Gianni Ventra.
La Micromega del primo quarto si fa apprezzare per tonicitá fisica e brillantezza, prova a restare attaccata alla capolista con le triple di bomber Guzzo e i numeri di Madrigano, e chiude il primo quarto senza perdere troppo contatto ( 23-15).
Poi la Cestistica sale in cattedra e per i ragazzi di Manu Gallo è notte fonda: nel secondo quarto i ragazzi di coach Polimeni serrano i ranghi e lasciano solo sette punti ai bruzi, affondando in attacco con le solite transizioni a mille all’ora e i lanci coast to coast di uno splendido De Gregorio: all’intervallo lungo la partita è giá in ghiaccio: 45-22.
Nei tempini successivi, la Cestistica mette in evidenza tutti i suoi talenti, il pubblico può spellarsi le mani per le giocate dei vari Monea, Zumbo, Lupoi, Costa e Ventra, oltre ai numeri del quintetto che lentamente, ma inesorabilmente, allungano il vantaggio a dismisura.

 


Bene Fra Pezzimenti (20), top scorer e sentenza negli arresti e tiro; solito Ciccio Russo (17), coi suoi punti sempre nei momenti importanti; benissimo l’ispirato Salvo De Gregorio (11), in tripla doppia; ottime cose anche dai sempre positivi Peppe Russo (11) e Jacopo Cutrì (10). Tra i giovani Micromega, gli ultimi a mollare il bomber Guzzo e il giovane Sergio Madrigano (18).
Cosenza ha dimostrato di poter valere di più della sua attuale classifica, Gioia allunga inesorabilmente e mette le mani sul primato della regular season.
Discreto l’arbitraggio.

Cestistica Gioiese – ASD Micromega Cosenza 91-52
( 23-15; 22-7; 22-13; 24-17)

Cestistica: Zumbo 6, Monea 9, Costa 2, Pezzimenti 20, Lupoi 5, Russo G. 11, Caratozzolo, Russo F. 17, Nicoletta, De Gregorio 11, Cutrì 10, Ventra.
Micromega Cs: Vasta A. 2, Diatta 2, Guzzo 18, Carravetta 3, Ruffolo 2, Lonetti, Vasta D., Madrigano 18, Salerno, Capparelli, Lappano 6, Montemurro 1.

Classifica
Gioiese 22*
Soverato 22
Smaf 20
Basket Pellaro 14
Micromega 10
Botteghelle 10*
Pianopoli 10
Lumaka 2
Nuovo Basket Soccorso 0

5 ritorno
Botteghelle-Smaf 60-97
Basket Pellaro-Pianopoli 73-81
Gioiese-Cosenza 91-52
Soverato-Soccorso 71-59

Show Buttons
Hide Buttons