Gioiese-Virtus e Villa-Botteghelle

 

 

Cestistica Gioiese,Villa San Giovanni,Botteghelle Basket e Virtus Catanzaro hanno tutte le carte in regola per vincere il campionato. Le “stellette” di preseason sono ormai lontane e, a nostro avviso, nella post-season tutto potrà accadere.

Diventa più avvincente che mai la sfida a quattro della C.

Nell’ultima giornata di Poule vincono Gioiese,Botteghelle e Jbl.

La Botteghelle Basket,dunque, affronterà Villa(le due squadre condividono il terreno di gioco), la Virtus se la vedrà con la forte Gioiese.E’ questo in sintesi il nuovo palinsesto della C Regionale

Il posticipo delle ore 20.45 sorride alla Botteghelle Basket del Presidente Antonio Musolino.Saranno troppo pesanti le

assenze per la Virtus dei giovani Morici, Zofrea, Carella e Battaglia.Coach Surace risparmierà l’eroico Doldo in panca per onor di firma ma manderà in scena il grande ex Fabio Falcomatà(era assente Minniti per infortunio).

Catanoso e soci spiccheranno il volo a metà secondo quarto(16-4 di parziale) controllando il match ed allungando sul finale.

Ottima la prestazione della guardia Vinci,inarrestabile in attacco e del duttile Cilione.

La Virtus con le quattro pedine mancanti può diventare la vera sorpresa del PlayOff.

Partita a carte coperte al PalaMangione di Gioia Tauro.La probabile finale del prossimo PlayOff la vince la Gioiese ma saranno tante le assenze da una parte e dall’altra.La Cestistica ha perso definitivamente il proprio capitano Mermolia e giocherà senza Pate e Krajesky.In regia c’è Sabino Russo, grande spazio per il giovane Callè.Il play gioiese,invecem non farà più parte del roster della Cestistica:è volato negli States per ragioni lavorative.Villa si presentava senza due pedine chiave come Canale e Postorino.

La Cestistica comanderà le danze per tutto il match viaggiando sempre vicino ai venti punti di vantaggio.

La giusta espulsione del condottiero James Warwick(Buono il fischio dell’arbitro Cagliostro), però, farà recuperare Villa che arriverà fino al meno nove.Gioia vince e chiude imbattuta la Poule Promozione.

A fine gara ha parlato Coach Ugo Latella, allenatore della capolista:”D’ora in avanti vorrei che non siparlasse più di Mermolia, anche perchè quello che lui ha fatto dimostra scarso attaccamento a questa maglia, da cui lui ha avuto sempre tanto. Vorrei non parlare più di colui che ha avuto un’enorme mancanza di rispetto nei confronti dei suoi compagni e della società. D’ora in avanti vorrei che di parlasse di questo splendido gruppo che, nonostante mille ed enormi difficoltà, ha terminato al primo posto. Andiamo avanti, sicuramente a testa alta, e daremo sempre il massimo, a differenza di altri.”

La Junior Basket Lido chiude la stagione battendo Lamezia.Per la prima volta in tanti anni,l’asso senegalese Billy Fall non sarà uno dei protagonisti del PlayOff.Il talismano vinci-tutto dei campionati calabresi(vinse anche nel Lazio)si congeda dal proprio pubblico con una vittoria.Bene proprio il senegalese,Marino per gli squali,Grande per Lamezia.

Nella Poule Retrocessione la combattutissima sfida di Castrovillari la vincono i locali con due decisivi liberi di Giuseppe Attanasio.59 a 56 il finale.La Cras è retrocessa in D.

 

Botteghelle Basket-Virtus Catanzaro 63-44

(18-18,16-4,14-11,15-11)

Botteghelle:Doldo ne,Pensabene,Vinci 21,Cilione 8,Lucisano 2,Catanoso 5,Luppino 2,Franco Basile Rognetta 8,Corlito 8,Falcomatà 8.All Paolo Surace

Virtus Catanzaro:Porto 4,Palazzo 9,Munizzi 4,Urzino,Carpanzano 5,Vitelli 1,Silipo 4,Cossari 2,Celia 6,Paoletti 6.All Danilo Chiarella

Arbitri Aldo ed Antonio Travia di Gioia Tauro

 

Cestistica Gioiese – Basket Villa S.G. 76-63

(23-9,42-21,59-37)

Cestistica Gioiese Russo 15,Genovese 13,Warwick 20,Callè 8,Piromalli 12,Bovalino 2,Rosace 4,Luzza 2,Pate ne,Gullace ne coach Latella

Villa S.g. Pellicanò 18,Costabile 10, Miloro 3,Sergi 15,Tripodi 10,Cotroneo 3, Delfino 4,Pitasi,All Eugenio Dattola

Arbitri:Cagliostro di Rc e Viglianisi di Villa S.g.

 

JUNIOR BASKET LIDO      69

VIRTUS LAMEZIA TERME 46

Parziali: 17-8; 19-10; 14-19; 19-9.

JBL: Marino 12, Pirillo 9, Basile 7, Fall 15, Vilardi 2, Gallella 4, Durante 12, Maida 8, Quaresima, Gigliotti.All Astorino

VIRTUS: Viterbo 2, Lazzarotti 11, Grande 16, Piacente, Fragiacomo 10, Gatto, Piccione 2, Venuti 3, Petrosino, Cavaliere 2.All Fusto

 

Basket Castrovillari 59 – Crascatanzaro 56

Castrovillari: Gioia 16, Gazineo 16, Attanasio G. 8, Attanasio D. 13, D’Atri 2, La Vitola, Marrone 4, Filpo, Di Vasto, Gazzaneo.

Cras Catanzaro: Giampà M. 24, Giampà D. 2, Cresta 7, Greco, Riaola 8, Passante, Augello 15, Gimigliano.

Arbitri: Micino e Riitano.

 

Classifica Generale

Gioiese 52

Villa 44

Botteghelle 38

Virtus Catanzaro 34

Jbl 31

Lamezia 26

 

Classifica Poule

Gioiese 10

Villa San Giovanni 6

Botteghelle 6

Virtus Catanzaro 4

Jbl 3

 

Classifica Generale

Olympic 28

Scuola di Basket Viola 28

Aspi Polistena 18

NbSoccorso 16

Castrovillari 6

Cras Catanzaro 1

 

Classifica Poule

Olympic 10

Scuola di Basket Viola 8

NbSoccorso 6

Aspi Polistena 4

Castrovillari 4

Cras Catanzaro -1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons