SliderVicini & LontaniVideo

GIORDANO BORTOLANI:”AVEVO 40 TIFOSI AL SEGUITO DALLA SICILIA, HO PARENTI ANCHE IN CALABRIA”

Il cestista dell’Italia di basket, esterno dell’Armani Milano, originario di Capo d’Orlando,  commenta la sconfitta e guarda al futuro della nazionale

Reggio Calabria – “Un pubblico bellissimo, lo sapevamo. La partita non è andata come volevamo, purtroppo”. Con queste parole Giordano Bortolani, cestista della nazionale italiana di basket, ha commentato la prestazione della squadra azzurra dopo una partita combattuta ma conclusa con un risultato non positivo.

 

Nonostante la sconfitta, Bortolani ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della serata e del percorso della nazionale. “Abbiamo giocato bene a momenti, ma non basta. Come ci hanno detto in spogliatoio, ogni squadra che affrontiamo è forte, quindi dobbiamo sempre essere pronti. Però siamo primi nel girone, e questo è un dato importante che ci prendiamo assolutamente”.

Uno dei momenti cruciali della partita è stato il quarto quarto, dove l’Italia non è riuscita a concretizzare il vantaggio. “Probabilmente in difesa abbiamo avuto qualche lacuna”, ha ammesso Bortolani. “Ma siamo una squadra giovanissima, dobbiamo continuare a lavorare su questa linea. Si aggiungeranno altri giocatori, tutti li conosciamo, ma questo gruppo deve rimanere unito. Nei prossimi anni ci saremo noi, e dobbiamo portare avanti questo progetto”.

 

Bortolani ha voluto ringraziare il pubblico reggino, che ha riempito il palazzetto e sostenuto la squadra con grande passione. “Mi dispiace per la sconfitta, anche perché ho portato con me una quarantina di persone. Ma sono contento di essere venuto qua. Sono siciliano, non calabrese, ma ho molti amici e parenti anche in Calabria. È bello vedere il sole, che a Milano ogni tanto manca”, ha scherzato il cestista.

“Queste finestre internazionali sono sempre speciali: il palazzetto è esaurito ovunque andiamo, e qua lo sapevamo che sarebbe stato così. Il pubblico ci ha sostenuto fino alla fine, e questo è un grande stimolo per noi”.

Nonostante la delusione per il risultato, Bortolani ha ribadito la fiducia nel progetto della nazionale. “Siamo giovani, ma abbiamo tanto potenziale. Dobbiamo continuare a lavorare, a migliorare e a restare uniti. Nei prossimi anni vogliamo essere protagonisti, e questo gruppo ha tutto ciò che serve per crescere e raggiungere grandi traguardi”.

Con il suo mix di umiltà e determinazione, Giordano Bortolani ha dimostrato ancora una volta di essere non solo un atleta di talento, ma anche un punto di riferimento per la nazionale italiana. E il pubblico di Reggio Calabria, con il suo calore e il suo tifo, ha confermato di essere uno dei migliori supporter del basket azzurro.

Ringaziamo Strettoweb per il filmato in mixed zone

Show Buttons
Hide Buttons