B FEMMINILEFemminile

GIORGIA CODISPOTI:”SIAMO IN UNA FASE CRUCIALE DEL CAMPIONATO”

La capolista Ccb verso la fase clou del campionato, il punto della rientrante cestista della CCb.
In attesa della prossima sfida abbiamo rivolto qualche domanda a Giorgia Codispoti.
Sabato avete ottenuto una strepitosa vittoria contro Potenza. Raccontaci com’è andata.
“Abbiamo conquistato una vittoria fondamentale contro Potenza, in termini di classifica e di entusiasmo. Siamo riuscite a controllare la partita sin dai primi minuti ma sapevamo che Potenza non avrebbe mollato facilmente, riuscendo soprattutto nel terzo e quarto periodo a ridurre il distacco e a riaprire la gara. Sul finale, però, siamo riuscite a gestire il vantaggio e a portare a casa due punti preziosi. Un applauso a tutte le mie compagne per la buona prestazione”.

 

Un bilancio di questa prima parte del girone Gold: come ti stai trovando, come vedi la squadra e che cosa ancora si può migliorare?
“Chiudiamo la prima fase del girone gold al primo posto con un bilancio sicuramente positivo di tre vittorie e una sola sconfitta. Sono molto soddisfatta del lavoro che io e le mie compagne stiamo portando avanti con costanza settimana dopo settimana. Nonostante il mio inserimento a stagione in corso, sono riuscita fin da subito ad instaurare un ottimo feeling con la squadra. Siamo in una fase cruciale del campionato, tra gli aspetti su cui dobbiamo sicuramente lavorare, è fondamentale non adattarci troppo al ritmo delle avversarie ed essere più costanti durante tutta la gara, riducendo al minimo i momenti di poca lucidità”.
La prossima gara vi vedrà affrontare Angri in casa, un’altra sfida complicata. Come vi state preparando e cosa sarà fondamentale evitare?
“La prossima partita ci vedrà affrontare Angri, squadra contro cui nel girone di andata abbiamo subito una sconfitta. Sarà fondamentale imporre il nostro ritmo di gioco dai primi minuti, evitando di adattarci a quello delle avversarie, aspetto che all’andata ci è costato la partita. Sarà inoltre importante sfruttare al massimo la nostra fisicità su entrambe le metà campo. Potremo contare anche sul supporto del nostro sesto uomo in campo, il pubblico, che ci darà la spinta in più per affrontare questa partita nel migliore dei modi
Show Buttons
Hide Buttons