GIORNATA DI UFFICIALITA’:PAESANO VOLA AGLI HERONS
Klyuchnyk firma a Livorno, l’ex Viola firma a Montecatini.Dam Hadzic è ufficiale a Fabriano salutando Chieti che ha subito tre punti di penalizzazione a causa del ritardato pagamento della rata Fip. Viola a caccia dello straniero(un play -guardia croato ed un argentino nel mirino ma non solo). Il calabrese Cardone in prova alla Nova che ha già provato Andrea Agosto da Catanzaro.
La nota
FABO Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato Alessandro Paesano, ala-pivot, 200 cm, 100 kg, 32 anni di età, in questa stagione in forza alla Pielle Livorno, con cui ha avuto le seguenti medie in B Nazionale: 18’ di utilizzo, 6,27 punti, 3,7 rimbalzi, 53% al tiro da 2.
Paesano, nato il 21 gennaio 1993, vanta in carriera due promozioni in Serie A2 con le maglie di Montegranaro (2014-15) e Cividale del Friuli (2021-22) con Pillastrini allenatore e con Adrian Chiera come compagno di squadra. Dopo essere cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Stella Azzurra Roma si è poi fatto apprezzare in varie piazze, anche storiche, come Reggio Calabria, Cento, Sebastiani Rieti, Chieti.
Giocatore dotato di grande fisico, con spiccate attitudine difensive, mette sempre tanta energia in campo, nonostante la stazza è un atleta dinamico, in grado di correre in contropiede.
Da questo pomeriggio sarà a disposizione di coach Barsotti. Vestirà la canotta da gara n. 98.