GIORNATA IMPORTANTISSIMA IN C GOLD

La Vis cerca l’impresa a Benevento alle 17. Rende in casa della squadra del momento, il Salerno. Lamezia con voglia di sigillare la vetta in casa di Angri.

Ultima di stagione regolare in C Gold.

Il campionato proseguirà con ulteriori cinque sfide di fase ad orologio.

Al termine delle stesse le prime due per girone si qualificheranno per le Final Four promozione, a caccia del post in Serie B. 

Le ultime due per girone, invece, spareggeranno per evitare una retrocessione, oggi come non mai, interrogativa considerando che i prossimi campionati avranno una necessità, quasi sanguinosa di adesioni agli stessi.

Nel girone A, riposerà Forio, unica formazione rimasta imbattuta al termine della fase.

Si inizia alle ore 17 con il Benevento che proverà a consolidare un secondo posto probabilissimo.(la terza è Irpinia,in ritardo di quattro punti rispetto alla Miwa).

Serve l’impresa per una Vis che ha raccolto solo una vittoria fin’ora ed è reduce dalla larga sconfitta subita al PalaDel Mauro nel recupero infrasettimanale.

Sfida cruciale in zona salvezza. Il Basket Club Irpinia di Alessandro Marzullo cerca la stoccata giocando a Giugliano in casa della New Basket Caserta rafforzata dall’ingaggio di Madunic.

Temi più variegati nel girone A.

Lamezia riuscirà a conservare la leadership nel girone?

Dopo la batosta interna subita in casa contro Salerno, i calabresi, forti dell’ingaggio del bravo Gentili, in arrivo dalla B della Green Palermo giocheranno contro un Angri che ha bisogno incredibile di punti classifica e che ha dimostrato, specialmente nelle ultime giornate di essere squadra capace ed imprevedibile, ampiamente in corsa per la salvezza.

Serve l’impresa anche al Rende che farà esordire Francesco Mirando, il pugliese  ha preso il posto di Raicevic e lancia la sfida salvezza per il team di Coach Carbone:oggi, servirebbe, realmente qualcosa di speciale per vincere.

E’ vero che nella gara di andata Guzzo e soci persero solo, e sfortunatamente all’overtime contro Salerno.

E’ anche vero che, oggi, la formazione di Coach Menduto appare la squadra più in forma del girone.

Entrambe le sfide del girone si giocheranno alle ore 18.Alle 19,invece, Agropoli proverà l’assalto al primo posto, o a consolidare il secondo(ha la differenza positiva negli scontri diretti contro Salerno) affrontando l’imprevedibile Cercola,clamorosamente vittorioso nel girone di andata con il risultato di 65 a 58 contro il team di Coach Lepre.

Show Buttons
Hide Buttons