Serie B InterregionaleSlider

Giovanni Rugolo: “La Redel è un gruppo unito, aspettiamo i tifosi al Palasport”

L’assistant coach della Redel Viola si racconta in vista del match casalingo contro Mola: “Gruppo unito nonostante le difficoltà, domenica serve il calore dei nostri tifosi”.

REGIO CALABRIA – Un ritorno a casa, tra ricordi carichi di emozione e la voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Giovanni Rugolo, assistant coach della Redel Viola, si presenta per la prima volta ai media con i colori neroarancio, descrivendo un “comeback” positivo nonostante le sfide del momento.

“Sta andando abbastanza bene. Penso di essermi integrato abbastanza bene sia con i giocatori che con lo staff insieme al Coach Cadeo e Coach Lovino, esordisce Rugolo, che non nasconde le difficoltà di un inserimento in corsa. “Sicuramente entrare dopo 40-50 giorni di preparazione non è semplice da ambedue i lati, però c’è abbastanza disponibilità, quindi sta andando bene”.

La squadra si prepara alla sfida di domenica contro Mola una partita che, come sottolinea l’allenatore, “va portata a casa”. Il gruppo, però, sta affrontando un periodo complesso. “Siamo un buon gruppo, sicuramente stiamo passando due o tre settimane non buone per via degli infortuni. Non è un alibi, perché anche le altre società avranno le loro problematiche, però dobbiamo un po’ stringere le maglie dal punto di vista difensivo”. Nonostante tutto, lo spirito è positivo: “Veniamo da una buona prestazione dopo un ennesimo overtime in trasferta, quindi abbiamo voglia di far bene e di continuare”.

Il Pianeta Viola? Abbiamo un gioiello, ecco. Sarebbe opportuno che questo gioiello venga messo a disposizione di tutte le società, non dico solo della pallacanestro, ma di chi ha la possibilità, perché è un qualcosa di veramente bello e importante e semplifica anche tutte le attività giovanili”.

Infine, un messaggio diretto al tifo, considerato un vero e proprio fattore chiave in vista della partita casalinga. “A Barcellona c’era una cinquantina di nostri tifosi in un campo molto corretto, comunque anche caldo. Sicuramente il fatto di avere sempre più tifosi a Pentimele può dare quel ‘quid’ in più in quanto giochiamo in casa”.

Con la squadra carica e la speranza di ritrovare il pieno sostegno del pubblico, la Redel Viola si appresta a vivere una domenica cruciale, con Rugolo pronto a dare il suo contributo in questo nuovo, emozionante capitolo in terra neroarancio.

Show Buttons
Hide Buttons