Giovanni Vinci a tutto campo
{iframe} http://www.youtube.com/embed/GMnixF5TfTA” frameborder=”0″ allowfullscreen {/iframe}
Una festa bellissima. Villa San Giovanni ha festeggiato la Dnc in compagnia di tanti amici che, nel corso degli anni hanno vestito la canotta nero-verde. Come hai vissuto questa serata?
Dici bene una gran bella festa, emozionante, la giusta conclusione per i ragazzi che hanno conquistato un grande risultato.
Parliamo di Kleos: la tua squadra vuole fortissimamente la promozione in C Regionale. L’Nbs si è dimostrata squadra vera che non ha mai mollato un centimetro. Raccontaci la tua semifinale PlayOff.
È stata una semifinale un po’ più difficile del previsto, il soccorso ha giocato molto bene entrambe le gare rispetto a quanto fatto nella stagione regolare mettici anche che contro di loro non abbiamo avuto fattore campo, ma alla fine è andata bene. Proseguiamo per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio anno.
Centro Basket porta l’Ymca a gara tre, te lo aspettavi?
Si me lo aspettavo,sono due buone squadre ,entrambe ben collaudate, giocano insieme da anni, hanno rispettato i risultati della stagione regolare.
Crisi del basket ma anche crisi dell’impiantistica. Giocavi nel Villa che aspetta con ansia un Palasport, ti sei trasferito a Lazzaro che ha perso, recentemente, dopo una bizzarra vicenda burocratica il proprio palazzetto.Le giovanili le hai fatte nella Viola che brama per avere il Palapentimele. Insomma, va tutto a rotoli?
La situazione impianti è davvero scandalosa se continuiamo così finiremo a giocare nei playground. Purtroppo continuando così stanno uccidendo lo sport .
La tua selezione, il Villa San Giovanni Vecchie Glorie(che tanto vecchie non erano) batte contro ogni pronostico la formazione nero-verde promossa in Dnc. Era una festa, è chiaro ma a tuo avviso la formazione vista domenica al PalaCaminiti come si sarebbe posizionata nella C Regionale di questa stagione?
Abbiamo fortemente voluto la vittoria anche contro la volontà di coach Versace che ha tentato di boicottarci tutta la partita ma alla fine abbiamo vinto anche contro di lui, a parte gli scherzi si avremmo fatto sicuramente una bella figura con quel quintetto siamo arrivati in semifinale contro la vis, vinto contro gioia tauro , sicuramente avremmo fatto bene, dai mi sbilancio minimo semifinale.
Come sarebbe la pallacanestro del 2014 senza aver dovuto subire l’introduzione dei parametri?Hai giocato per tante canotte, dalla Viola,passando per il Cap,la Target,la Botteghelle,il Villa e non solo.Qual’è la squadra che ti è rimasta più nel cuore?
Sicuramente una pallacanestro più competitiva, hanno dimostrato che sono stati uno dei Mali di questo sport.
Senza togliere niente a nessuno, dico CAP , ho vissuto le stagioni più belle , giocato insieme a tanti amici alcuni quasi fratelli più che compagni di squadra. Quindi CAP