GIULIO MASCHERPA CONFERMATO AL SANMAURENSE
Il fromboliere ex Viola ed Orlandina continua la sua avvventura in C vicino casa
La nota
Edimes Sanmaurense Pavia è lieta di annunciare che Giulio Mascherpa farà ancora parte del roster per l’annata 2025/26 





Dopo aver dispensato pallacanestro fino a maggio, il nostro Giulio si è infortunato al ginocchio e per la prima parte della prossima annata lavorerà per tornare in campo il prima possibile 

Ecco il suo commento 



“Passato il primo anno, posso dire di essere molto contento della scelta fatta la scorsa estate e di essere ritornato nella famiglia Sanmaurense. È stata una stagione fantastica a cui è mancata solo la ciliegina sulla torta della promozione: credo che l’entusiasmo che abbiamo creato sia qualcosa di bellissimo e vedere tutti quei ragazzi del settore giovanile in curva le ultime partite è stato un regalo stupendo per tutto il mondo San Mauro.
Sia i compagni sia lo staff tecnico sia la società sono stati fantastici sopratutto dopo il mio infortunio: mi hanno appoggiato e sostenuto in ogni momento, dimostrando per l’ennesima volta quanto sia speciale questo gruppo.
A tal proposito, la conferma è l’ennesima prova di come alla Sanmaurense le persone vengano prima di qualunque cosa.
Per quanto mi riguarda, ho già iniziato la riabilitazione e mi allenerò duramente per tutta estate in modo da tornare in gruppo il prima possibile, con l’obiettivo questa volta di mettere anche la ciliegina sulla torta”.
Di seguito le parole di coach Fossati



“Siamo qui ad aspettare il suo rientro dall’infortunio, è un discorso soprattutto umano: eravamo qui per Teto e siamo qui per Giulio, gli siamo vicini sia come società sia come persone. Volevo spendere inoltre due parole in più su di lui, non tanto dal punto di vista tecnico, che onestamente non si discute, quanto dal punto di vista dell’atteggiamento: spesso a Pavia non se n’è parlato bene, ma voglio sottolineare che quest’anno è stato impeccabile, avendo sempre messo al primo posto gli interessi della squadra. Ha avuto un atteggiamento perfetto nei confronti dei suoi compagni e di un gruppo già rodato, inserendosi nel migliore dei modi: si è messo a disposizione e si sono visti i risultati. Siamo felici di averlo ancora con noi”.