GLI ALFIERI EX VIOLA IN NBA:TONY DOBBINS ALLENA I BOSTON CELTICS

La cosa più vicina alla Nba nella nostra terra, è, senza ombra di dubbio il torneo Under 13 femminile che, grazie alla sinergia tra la Lega Americana e la Fip è pronto a sbarcare anche in Calabria.

Si, è vero, nelle altre regioni verranno coinvolti sia l’ambito maschile che quello femminile, mentre, la regione Calabria, a causa dei propri numeri limitati si dovrà accontentare di veder trasformare il girone femminile Under 13 in una vera e propria conference con tanto di Draft(in programma probabilmente il 22 gennaio al PalaCalafiore) e trasformazione del Club in vere e proprie franchigie Nba.

Le giovani di Calabria appartenenti ai club aderenti al progetto, dunque, indosseranno le canotte originali Nba e lotteranno sul campo alla conquista dell’anello Nba.
Praticamente quello che accadeva negli anni ’80 dalle Suore di Modena in sinergia con Pgs e Cestistica Piero Viola(e dove giocò anche sua maestà Kobe Bryant) con la differenza che, in quest’ambito, è stata Nba a foraggiare e motivare il basket italiano all’interno di un progetto ufficiale.

E gli ex Viola in Nba? Resistono.

Ad assistere alla clamorosa schiacciata di Tatum, in Boston-Bucks, c’era anche Tony Dobbins, uomo risolutivo della stagione Bermè in A2 della Viola ed oggi Assistant Coach di una delle franchigie più importanti del globo, i Celtics appunto.

Il suo posto, fino a qualche anno fa, era detenuto da Jay Larranaga, anch’egli indimenticabile ex nero-arancio oggi assistente ai Clippers.

Show Buttons
Hide Buttons