GLI SHARKS VIA DA TRAPANI? E SE SI CANDIDASSE REGGIO CALABRIA?
Mentre a Trapani la crisi istituzionale tra la società di basket e il Comune raggiunge il punto di non ritorno, a Reggio Calabria esiste un sogno antico che rievoca nomi del calibro di Ginobili,Volkov,Young,Montecchia e Sconochini: riportare la Serie A di basket nella città dello Stretto.
L’annuncio shock del presidente della Trapani, Valerio Antonini, risuona come un’opportunità storica: “Dal 15 dicembre giocheremo fuori Trapani”. E mentre in Sicilia si contano le possibili destinazioni – – da Reggio Calabria potrebbe partire una candidatura silenziosa ma potentissima.
Con i suoi 8.000 posti, una struttura all’avanguardia e una posizione strategica, il PalaCalafiore non è solo un contenitore: è un gioiello, appena rinnovato, che aspetta di tornare a splendere.
E se a questo scenario già esplosivo si aggiungesse un nome: Riccardo Rossato. La guardia azzurra, beniamino della piazza, clamorosamente rimasto fuori dalla nazionale durante Italia-Ungheria, potrebbe trovare proprio a Reggio la sua rivincita ideale rispetto agli accadimenti dell’ultima Viola in A.
Lungi da noi, ovviamente proporre operazioni di “sciacallaggio”, per giunta in un Palasport, quello di Trapani, dove in Sala stampa è ricordato un mito della storia della Viola come Coach Benvenuti.
La frattura tra Trapani Shark e il Comune di Trapani,però, appare insanabile. Le parole di Valerio Antonini non lasciano spazio a interpretazioni
“Sono stufo ho dato mandato a tutto il mio team di setacciare la Sicilia ricerca di palazzetti: ne abbiamo già individuati tre che hanno manifestato la volontà di ospitare le partite degli Shark. Dal 15 dicembre gli Shark giocheranno già la partita con Udine fuori Trapani.”. Da Antonini anche una stoccata al sindaco di Trapani Giacomo Tranchida: “Si metta sulla giacca questa medaglietta…”.
Valerio…Reggio Calabria potrebbe essere la tua nuova casa!


