GLI SPURS TREMANO, WESTBROOK REGALA IL MATCH POINT A OKC

di Gaetano Laganà – Dopo la disfatta di gara 1 i Thunder hanno decisamente cambiato atteggiamento ed anche in gara 5 danno vita ad una partita combattutissima. San Antonio gioca solo a tratti, mentre Westbrook domina come al solito sfiorando la tripla doppia (35/11/9).

Oklahoma City-San Antonio (3-2). Come spesso accade sul 2-2 nella serie, gara 5 è decisiva per il passaggio del turno. Le squadre lo sanno e danno vita ad un match molto intenso, ma molto poco spettacolare.
I Thunder partono subito forte approfittando di un pò di tensione della squadra di Popovich. Durant (23) e soci chiudono il primo periodo sopra di 6 lunghezze e continuano a martellare anche nel secondo quarto, fino a quando Kawhi Leonard non decide di entrare in partita a modo suo. Il due volte miglior difensore della lega si accende improvvisamente: in attacco segna 15 dei suoi 26 col 70% dal campo; in difesa tocca ogni pallone costringendo OKC a 13 palle perse (clamorosa stoppata su KD lanciato in contropiede a pochi passi dal ferro). Gli Spurs ribaltano e chiudono a +5 il primo tempo con la bomba di Danny Green.
Al rientro Oklahoma sembra rimasta negli spogliatoi ed ancora Green, ancora con una tripla (6/9 per lui dall’arco), lancia i texani a +12. Rus e KD non sono venuti per stare a guardare e con l’aiuto dei propri lunghi riescono piano piano a ricucire lo svantaggio.
Si arriva in equilibrio agli ultimi 2′, quando San Antonio sembra chiudere il conto portandosi a +6 e difendendo forte. Ma ancora una volta il play dei Thunder guida i suoi ad una clamorosa rimonta piazzando un parziale di 13-3 che chiude la partita sul 95-91.

Nella notte in cui KD e Rus piazzano per la 33^ volta in post season 25+ punti (eguagliati Kobe e Shaq al 2^ posto della speciale classifica) OKC si regala un importantissimo match point in gara 6, in casa, nella notte tra giovedì e venerdì.

Show Buttons
Hide Buttons