CSI

GREEN CUS, COLPACCIO A PAOLA: 65-57! LA CENERENTOLA DIVENTA OUTSIDER DEL GIRONE

Il Green CUS compie l’impresa e sbanca il parquet di Paola con un netto 65-57, battendo una delle squadre più titolate del campionato CSI – Girone Nord e confermandosi quale vera outsider del girone orologio.
È stata una partita intensa, equilibrata e spettacolare, giocata con grinta su entrambi i lati del campo. Il Green CUS è stato sempre avanti nel punteggio, mostrando maturità nella gestione dei momenti chiave e mettendo in campo un gioco corale che ha esaltato la forza del gruppo.
I parziali (16-22, 14-16, 20-12, 7-15) raccontano una gara in cui la squadra ospite ha saputo colpire nei momenti giusti, spegnendo il tentativo di rimonta paolano con un ultimo quarto di carattere e intelligenza tattica.

A brillare su tutti “King Carlo” Perrone, autentico trascinatore con 25 punti, supportato dalla solidità di “AIR” Max Maloba (14 punti) e da una difesa che ha concesso pochissimo negli ultimi dieci minuti. Un successo costruito anche grazie alle rotazioni e alla compattezza mentale di una squadra che non si lascia intimidire dal blasone degli avversari.
Paola, trascinata da Gallardo (21 punti) e Lo Gatto (12), ha lottato con determinazione, ma ha pagato nell’ultima frazione, subendo un break decisivo che ha spento le velleità di rimonta.
Il Green CUS si prende così i riflettori, lasciandosi alle spalle l’etichetta di “cenerentola” e candidandosi come mina vagante del girone. Coach Vocaturo è artefice di una trasformazione evidente: questo gruppo ora gioca con identità, intensità e spirito di squadra.
______________
📌 TABELLINO
• Paola: Gallardo 21, Lo Gatto 12, [altri]
• Green CUS: Perrone 25, Maloba 12, [altri]
• Parziali: 16-22, 14-16, 20-12, 7-15
• MVP: Carlo Perrone

Classifica
Reghion 42
Evergreen 32
Basket Pellaro 24
Palmi 16
Fortitudo 12
Villa San Giovanni 3

Classifica
Cus Cosenza Nero 30
Cosentia 21
Paola 18
Amantea 15
San Demetrio Corone 11
Cus Cosenza verde 10

 

Show Buttons
Hide Buttons