X
Serie B InterregionaleSlider

HABEMUS BENEDETTO: FERRARA VOLA IN B1, ENNESIMA VITTORIA STELLARE DEL COACH REGGINO

Festa grande per una piazza storica del basket italiano: Ferrara, vola in terza serie. Il manico? Conta, conta tantissimo. Registriamo l’ennesima promozione in carriera per l’allenatore reggino Giovanni Benedetto, da Piazza Sant’Agostino al Cap, dalla grande Viola alle promozioni di Trapani,Latina e non solo. Una certezza di qualità e vittorie.

Il Ferrara Basket è promosso in Serie B Nazionale, completando una rinascita straordinaria dopo il fallimento del 2023. Il sigillo arriva in Gara 2 dei playoff: dopo il successo in Friuli, l’Adamant piega Pordenone 69-62 tra le mura amiche, scatenando l’apoteosi.

Partita drammatica, con i friulani in vantaggio +11 nel secondo quarto grazie a Bozzetto e Cassese, mentre Ferrara fatica in attacco. Ma nel finale, la squadra di Benedetto(e qui la mano del Coach è evidente) si trasforma: Santiago, Tio e Chessari guidano la rimonta, ribaltando il match con una difesa da leonessa.

 

Adamant Ferrara 69Pordenone 62

ADAMANT: Dioli ne, Sackey 8, Casagrande 2, Drigo 8, Santiago 17, Tio 8, Yarbanga 4, Solaroli 4, Chessari 12, Ballabio 2, Braga ne, Marchini 4. All. Benedetto.PORDENONE: Cardazzo 7, Burei ne, Puppi ne, Cassese 10, Boscariol, Cecchinato, Dalcò 17, Cerchiaro 1, Barnaba 10, Bozzetto 17, Raffin ne. All. Milli.Parziali: 16-19; 27-36; 46-49.

Show Buttons
Hide Buttons