HB GRANDISSIMO JJ

Tanti auguri ad uno degli americani più devastanti della storia della Viola.

Per due stagioni e mezzo alla Viola Reggio Calabria con risultati straordinari sotto la guida dei Coaches Zorzi prima e Lardo subito dopo con l’ingegnere Silipo Presidente..

Guardia-ala, nella sua carriera è stato un autentico giramondo. Ha infatti giocato negli Stati Uniti, in Canada, Italia, Grecia, Israele, Giappone, Argentina, Porto Rico, Venezuela e Cipro.

Stiamo parlando di Jj Eubanks: oggi l’americano che ha scritto pagine importantissime della Viola compie 52 primavere.

Durante la sua prima esperienza italiana fu tagliato dalla dirigenza del Basket Rimini che lo sostituì con Larry Middleton dopo sole 4 partite, nonostante Eubanks stesse viaggiando ad una media di 32,5 punti a gara.

Vanta il record di punti in una singola partita del campionato israeliano di pallacanestro: ne ha messi a segno 101 nel match tra Maccabi Ramat Gan e Beitar Ramat Gan della stagione 1994-95.

In canotta Viola il suo andamento fu strabiliante: trasformava in canestro qualsiasi cosa gli passasse per le mani contribuendo alla crescita di atleti come Lamma, Rombaldoni e Cittadini.Due anni fa ci ha allietato con una visita inaspettata e semplicemente bellissima.

 

di Giovanni Mafrici – L’americano in visita nella sua Reggio Calabria si racconta e racconta di quella grande e straordinaria Viola.

Show Buttons
Hide Buttons