I DUBBI DI COACH RECALCATI:”SIAMO A FORTE RISCHIO”

Nella presentazione del campionato 2020-21 di serie A di pallacanestro, raccoglie le parole di Carlo Recalcati, storico Coach della grande Panasonic Viola negli anni 90 ha parlato a La Gazzetta dello Sport: “Milano favorita, poi metto Venezia sullo stesso piano della Virtus. Nell’incertezza generale, specie quella legata al pubblico, non so quante squadre riusciranno a far quadrare i conti.

Vedo roster molto interessanti, la qualità generale è superiore rispetto a quella dell’anno scorso e non era scontato. Sono curioso di vedere come Moretti, Bortolani e Procida impatteranno in un campionato così competitivo. Vedremo che spazio riusciranno a ritagliarsi.

Siamo a forte rischio. A suo tempo suggerii, nell’incertezza generale, di optare per un campionato di transizione senza retrocessioni per un contenimento dei costi. Davanti alla sopravvivenza dei club e del sistema, il risultato sportivo passa in secondo piano.

Spero che i club abbiamo tenuto conto degli ammanchi legati a un’affluenza minore al botteghino, altrimenti sarebbe un guaio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons