I PENSIERI DI COACH MARCO CALVANI:”ARRIVEDERCI REGGIO CALABRIA”
Stima reciproca, abbracci e sorrisi, come se non fosse passato mezzo minuti dal fischio finale della gara contro il Napoli in A2.
Post meraviglioso del Coach di Orzinuovi
Eccolo
Arrivederci Reggio Calabria.
Riparto da Reggio con due punti in più in classifica per la mia Pallacanestro Orzinuovi, con l’abbraccio dei tanti Reggini che ho avuto il piacere di rivedere ma anche con l’amarezza nel pensiero di chi non c’è più come Nuccio Geri, Cesare Sant’Ambrogio, Pasquale Vazzana, in un semplice ordine alfabetico. Tre uomini di basket con ruoli e personalità diverse che hanno dato tanto al basket reggino. Ma il pensiero va anche all’Ing. Scambia che ricordo come Uomo integro, serio, onesto, pulito. L’Ingegnere insieme all’altra figura storica del giudice Giuseppe Viola, avevano dato al sud,alla città di Reggio ed ai Reggini, una visione ed una dignità a livello nazionale diversa dai luoghi comuni e da quanto, purtroppo, la realtà aveva segnato questo territorio.
Quella stessa dignità che la giustizia dovrebbe ridare e riconoscere all’Uomo Scambia per quello che realmente è stato nella sua vita terrena. Almeno da morto gli venga restituito quello che per dignità gli è stato tolto da vivo.
La speranza è quella che ci sia in futuro un’altra Viola Reggio Calabria e che magari, con orgoglio per me, ci sia la possibilità di indossare nuovamente quella maglia.
Forza Viola.