Il 2 Giugno,in campo per il Basket e la solidarietà

 

 

Lunedi 2 giugno a Reggio Calabria presso il Centro Sportivo Viola si terrà l’ormai consueta manifestazione annuale che vede l’incontro tra la pallacanestro e la solidarietà: il 3° Torneo di basket 3 contro 3 “Vivi Appassionatamente”.

La manifestazione è organizzata dai volontari della Fondazione Patrizio Paoletti; ente no-profit attiva nei campi della ricerca, dell’educazione e della didattica e promuove il benessere sociale e i diritti d’infanzia.

L’intero incasso della manifestazione andrà a sostenere in particolare l’amibizioso progetto “ 1

MILIONE DI PASTI“ che si pone come obiettivo quello di riuscire a distribuire entro il 2014 un milione di pasti nei paesi più poveri del mondo, ma anche in Italia attraverso

le mense per poveri.Il nome del torneo “Vivi Appassionatamente” è lo slogan con

cui vogliamo sensibilizzare a migliorare la propria vita nel quotidiano, mettendo al centro la relazione tra le persone, il vero valore aggiunto per la nostra società.

Quest’anno grazie al supporto della F.I.P. e del Settore Minibasket la manifestazione viene ampliata anche alle categorie minibasket, in particolare, sarà dedicata tutta la mattina, dalle ore 9.00 in poi, alla Festa Provinciale della categoria Scoiattoli, che vedrà protagonisti tutti i giovani cestisti di Reggio e provincia cimentarsi in partitelle di 4 contro 4 a tutto campo. Ma oltre allo sport anche tanta sensibilità e solidarietà, infatti ogni “scoiattolo” sarà attivamente coinvolto nella raccolta fondi donando 2 euro per la campagna “1 milione di pasti”, una cifra simbolica, ma che può fare veramente la differenza per la vita di un bisognoso.

 

 

Il torneo proseguirà nel pomeriggio quando si sfideranno le categorie Under 13, Under 15 e Under 17. Importanti novità riguardano l’under 13 e under 15, quest’anno aperti anche alle ragazze, e la categoria under 17 nella quale potrà giocare anche un fuori categoria classe 1995 o 1996.

A Seguire un altro evento molto atteso per gli amanti della pallacanestro, anche quest’anno infatti ritroveremo la categoria OPEN che vedrà protagonisti amanti della pallacanestro di ogni età, giocatori in attività, giovani promesse e dilettanti che ogni anno si ritrovano per giocare divertirsi e fare un gesto concreto per i meno fortunati.

Le iscrizioni si chiuderanno sabato 31 maggio, data entro la quale bisogna contattare gli organizzatori comunicando :

– nome della squadra,

– categoria alla quale si vuole partecipare

– e nomi dei giocatori.

Il costo dell’iscrizione per tutte le categorie è di 10 euro a persona, si potrà però partecipare a 2 categorie al costo di 15 euro. Nella quota di iscrizione è inclusa la divisa da gioco.

Per iscriversi o avere maggiori informazioni contattare Giuseppe Riotto via telefono al numero 340.06.77.250, via e-mail all’indirizzo: riottogiuseppe@libero.it o via facebook aggiungendo come amico Peppe Zen.

In ultimo ci preme ricordare che quest’anno oltre ai premi riservati ai vincitori di ogni categoria, verranno estratti dei premi a sorte tra tutti i partecipanti, in particolare gadget e videogiochi per ps3, xbox e nintendo wii.

Un ringraziamento speciale va fatto ai responsabili Regionale e Provinciale Minibasket: Katia Romeo e Santi La Fauci per aver sposato da subito la nostra iniziativa ed avere valorizzato l’evento con le loro idee. Poi ancora un ringraziamento al Presidente La Bozzetta, per aver concesso il patrocinio per questo evento, a Roberto Viglianisi responsabile regionale dei miniarbitri per il suo aiuto in prima persona dentro e fuori dal campo, un grazie alla Viola Reggio Calabria in particolar modo alla figura di Josè Campisi disponibile e attento come sempre a affinchè la manifestazione riesca al meglio ed ultimo ma sicuramente non meno importante il Signor Pasquale Favano per la sua grandissima disponibilità e generosità.

Vi aspettiamo numerosi giorno 2 giugno, per vivere insieme una giornata di divertimento e solidarietà.

Grazie.

Giuseppe Riotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons