IL BILANCIO GIALLOROSSO DAL TROFEO SANT’AMBROGIO
La finale la vince la Redel Viola Reggio 87-61, che tesaurizza al meglio l’evidente stato avanzato di preparazione precampionato. Bellissima atmosfera in campo, così come sugli spalti del rinnovato Pala Calafiore, che si avvia ad essere uno tra i migliori impianti sportivi del centro sud. – scrive la nota.
La gara, in sintesi, ha due volti completamente differenti. Il primo tempo contrassegnato da un sostanziale equilibrio, più sei per i padroni di casa. Il secondo con un chiaro dominio degli uomini di coach Cadeo. Primo e secondo quarto denota una buona tenuta atletica delle due squadre, oltre ad interessanti spunti tecnici e tanta voglia di competere come tema comune in campo. Al rientro dagli spogliatoi la Viola ha una marcia in più e comincia a condurre la danza, tanto nella pitturata, che fuori.
I ragazzi del duo Procopio-Sant’Ambrogio avvertono un certo calo atletico, che si ripercuote in alcune scelte dei singoli, che producono un eccesso di falli e poca lucidità in fase conclusiva. Nel finale, poi, lo staff tecnico catanzarese da spazio a tutta la panchina, che risponde molto bene. La Viola si aggiudica il trofeo meritatamente in una cornice di sportività che lascia ben sperare per il basket calabrese. Ottime indicazioni per i rispettivi staff tecnici in vista dell’imminente inizio del campionato. L’Academy da appuntamento ai tifosi ed agli appassionati per questa sera alle 21 alla Notte Piccante a Catanzaro centro, per la presentazione dei team di serie B ed Under 19 Eccellenza.
Redel Reggio Calabria-Basket Academy Catanzaro 87-61
(24-18,16-16, 24-13, 23-14)
Redel: Idiaru 5,Ani 19, Paulinus 19, Simonetti 9, Fernandez 14, Sgarlato, Cessel 7, Donati 7, Ivanaj 1, Nicolò 6, Bangu, Marinelli.
All Cadeo
Ass Scarpa e D’Agostino
Catanzaro: Agbortabi 10, Canestrari 3, Dmitrovic 4, Miljianic, Procopio 17, Fourè 2, Sipovac 7, D’Urso 6, Tamulevicius 6, Giglio, Dozic, Calabretta 4.
All Procopio
Ass Sant’Ambrogio
Arbitri Scarfò di Palmi e Migliaccio di Catanzaro