IL BLACK CUS SI RIALZA SUBITO: RUSSO VOLA AL TOP
Una grande serata di basket al PalaCUS, con il Black CUS Cosenza che conquista un successo netto contro Amantea, mantenendo la vetta della classifica. Il match, terminato 74-35, ha visto un primo tempo equilibrato, prima del dominio assoluto dei padroni di casa nel terzo quarto, complice anche l’uscita per infortunio di H. Tosi di Amantea.
Il match: Black CUS devastante nel secondo tempo
Nei primi due quarti si è assistito a una gara combattuta, con le due squadre a rispondersi colpo su colpo. Il primo parziale si è chiuso in perfetta parità (12-12), mentre nel secondo Amantea ha provato a mettere la testa avanti di un punto (11-12), lasciando presagire una partita destinata a restare in equilibrio fino alla fine.
Tutto è cambiato dopo l’intervallo. Nel terzo quarto, il Black CUS Cosenza ha messo in campo un’intensità difensiva e una precisione offensiva impressionanti, infliggendo un parziale di 31-0 che ha di fatto chiuso la gara. La difesa asfissiante, unita alla leadership offensiva di Russo (30 punti totali), ha stroncato le velleità di Amantea, orfana di Tosi, la cui assenza ha pesato enormemente sotto canestro. L’ultimo quarto è stato pura gestione per i padroni di casa, che hanno chiuso con un parziale di 20-11, festeggiando una vittoria meritata davanti a un pubblico caloroso e partecipe.
I protagonisti del match
Il grande trascinatore del Black CUS Cosenza è stato Russo, autore di una prestazione incredibile con 30 punti a referto. Ottime anche le prove di Caruso (13 punti) e Giovene (10 punti), che hanno contribuito alla fuga decisiva nel terzo quarto. Per Amantea, da segnalare i 10 punti di Bonavita e i 9 di Ciancimino, che però non sono bastati per arginare l’ondata dei padroni di casa.
Black CUS sempre più in vetta
Con questa vittoria, il Black CUS Cosenza conferma il suo primato in classifica e manda un segnale forte al campionato. La squadra ha dimostrato ancora una volta di avere non solo talento offensivo, ma anche una solidità difensiva e mentale che le permette di gestire con autorità i momenti decisivi della partita.
Classifica
Reghion 36
Evergreen 26
Basket Pellaro 18
Palmi 13
Fortitudo 12
Villa San Giovanni 0
Classifica
Cus Cosenza Nero 24
Cosentia 21
Paola 15
Amantea 12
San Demetrio Corone 9
Cus Cosenza verde 6