IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC
Si aspettano i saldi di fine stagione?
No, si sta provano a riprogramma, non senza difficoltà e con l’assenza “vera” di un Direttore Sportivo dopo il saluto, a campionato in corso, al Gm Giuse Barrile.
Anche Pasquale Motta, allenatore che ha avuto un ruolo basilare, in termini di mercato e scouting, oltre al lavoro da Coach durante l’anno è in Standby.
Il tempo scorre, ma le lunghe liste di “Formati” e Stranieri, rassicurano.
Sarà una squadra low cost, ma intrigante e con voglia di combattere? Vedremo cosa accadrà.
Nel frattempo, scorpacciata di mercato per l’Orlandina di Coach Bolignano.
Attendendo le ufficialità del caso, dopo Palermo(già ufficializzato),il play Mentonelli e l’ex Viola Mascherpa, in ala piccola giocherà il classe 2001 Gatti. Bel colpo al centro, battuta la concorrenza con il ’95 Leonardo Marini.
Capo, al momento è la regina di questa seconda parte di basket mercato.
Dopo la conferma di Leo Di Dio, l’ingaggio di Michel Yeyap(in casa Fortitudo,invece, dopo i TryOut l’addio di Simone Cavalieri,Bellomo,Iannicelli,Mollica, piacciono diversi giovani su tutti il 2004,Marinelli), Lazar Vujic, Nikola Janic e il ritorno di Giorgio Busco, con l’arrivo di Armando Buldo diventano sei i giocatori attualmente in forza alla Basket School Messina.
Arriverà anche l’ufficialità per Tartaglia con il roster, quasi al completo per Coach Pippo Sidoti.
Armando Buldo, ala forte-pivot di 200 cm. Nato a Borgomanero (NO) il 30 giugno del 1999, Buldo è cresciuto nel College Basket Borgomanero, disputando i campionati giovanili fino ad approdare in prima squadra nella stagione 2014/15, quando da under esordisce in serie C Regionale. Nel 2015/16 fa il suo esordio in C Gold (5.3 ppg). Pur disputando i campionati Eccellenza, Buldo fa parte del roster del club di appartenenza anche in C Gold per la stagione successiva (4.1 ppg) e nel 2017/18 (4.6 ppg). Nel campionato 2018/19 passa alla Rosmini Domodossola in serie B, dove colleziona 6 presenze (1.8 ppg). L’anno successivo si trasferisce prima alla Fortitudo Alessandria, sempre in serie B, per lui 9 apparizioni (1.4 ppg) e poi nel New Basket Agropoli, in C Gold, dove gioca 4 gare (9.8 ppg) prima della sospensione dei campionati a causa della pandemia. Nel 2020/21 arriva la chiamata della Sinergy Valdarno, in C Gold. Con la squadra toscana Buldo disputa 15 partite (7.4 di media). Nella stagione seguente il passaggio all’Arona Basket, con i piemontesi gioca 27 gare mettendo a segno 151 punti (5.6 di media). Nella scorsa stagione, chiamato da coach Gagliardini alla Barberi Valsesia Basket, colleziona 25 presenze e realizza 224 punti (9.0 ad allacciata di scarpe).
Si muove sorniona la C Unica Calabria-Sicilia.
Gleb Dedolko firma ufficialmente al Giarre così come vi avevamo raccontato.
Continua a completarsi il giovane e rampante gruppo giovanile degli Svincolati di Iliano Sant’Ambrogio che sta firmando tanti e talentuosi giovani con voglia di partecipare alla C, Under 19 e 17 d’Eccellenza.(già bloccati i calabresi Alescio e Giampà)
Cocuzza ufficializzerà Coach Ciccio Romeo al più presto(attenti ai colpi di mercato).
Dierre mette gli occhi su Luzza e Gaetano Romeo, battendo la concorrenza.
Stingers comunicherà oggi un’importante ufficialità: sarà l’accordo giovanile con gli ex Botteghelle o cos’altro?
Attenzione ai botti da Catanzaro:l’unione fa la forza ed i campionati giovanili si dovrebbero giocare in sinergia tra Ccb e Smaf.
Sinergie anche in casa Rende: i ragazzi della Micromega giocheranno la Serie D con i colori della Bim Bum.