IL CSI SI CONFERMA E GUARDA AL FUTURO:PARLA ARMANDO RUSSO
Braccio armato dell’organizzazione del Centro Sportivo.Ecco le sue riflessioni.
Armando Russo, organizzatore del CSI Open di Calabria, ha chiuso con soddisfazione l’ultima edizione del campionato disputato al Palacalafiore. “Una finale spettacolare con un grande pubblico e un’atmosfera incredibile”, commenta Russo, sottolineando l’energia del tifo del Total Kaos che ha accompagnato l’evento.
La stagione si è rivelata un successo sotto tutti i punti di vista. “Abbiamo assistito a una partita più equilibrata del previsto, con Evergreen che ha lottato fino all’ultimo nonostante alcune assenze. Concludere l’anno con questa finale è stato davvero speciale”, spiega Russo. Il format del torneo, con gli incroci tra squadre del nord e sud della regione, ha regalato playoff avvincenti. “Pur non amando particolarmente la formula andata e ritorno con la differenza canestri, era la soluzione migliore per garantire equilibrio”.
Il CSI Open si conferma sempre più come un punto di riferimento per il basket regionale, capace di coinvolgere sia giovani che veterani. “Squadre come il Basket Pellaro hanno dimostrato la qualità delle nuove generazioni con un quintetto under 2005 di alto livello. Il doppio tesseramento FIP-CSI rappresenta un’opportunità importante per far giocare più ragazzi”, osserva Russo, che sogna un campionato sempre più inclusivo. “Vogliamo offrire a tutti la possibilità di competere, socializzare e vivere lo sport nella sua essenza più genuina”.
Con la stagione conclusa, Russo e il presidente Cicciù guardano già al futuro. “Lavoreremo per migliorare ulteriormente e coinvolgere sempre più appassionati. Anche dagli errori si impara per crescere”, conclude l’organizzatore, ribadendo la volontà di mantenere quell’equilibrio perfetto tra competizione e divertimento che fa del CSI Open un evento unico nel panorama sportivo calabrese.