IL DERBY DI CALABRIA SI GIOCHERA’ A NATALE

Il 23 dicembre si giocherà Catanzaro-Lamezia. Esordio giallo-rosso in trasferta a Bisceglie. Lamezia in festa per l’esordio casalingo il 7 ottobre contro San Severo.

La Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato i calendari ufficiali dei campionati di A2 e Serie B.

Al momento, le squadre calabresi sono solamente due e sono state inserite nel girone C della Serie B aspettando le clamorose vicissitudini della defunta Viola Reggio Calabria che potrebbe risorgere dalle ceneri con un colpo “gobbo” marchiato Aurelio Coppolino.

Lo strampalato girone C c include e penalizza più del dovuto le compagini di Calabria, Catanzaro e Lamezia costrette a macinare più chilometri di tutti e giocare contro i team di Puglia, Marche ed Abruzzo. 

Si inizierà il sette di Ottobre 2018.

La Mastria Vending Catanzaro esordirà in trasferta in casa della Lions Basket Bisceglie, team dove milita il reggino Antonio Smorto.

Il festante Palasparti di Lamezia, impianto ritrovato accoglierà la prima e storica assoluta dei giallo-blu: l’esordio sarà contro la fortissima San Severo reduce dalla sfortunata Final Four persa.

Nel team pugliese milita il totem con un anno alla Viola nel bagaglio Max Rezzano.

L’esordio casalingo dei Giallo-rossi del Presidente Procopio, invece, è programmato per domenica 14 ottobre 2018 al PalaPulerà.

Nello stesso turno, Lamezia viaggerà alla volta di Porto Sant’Elpidio.

Il derby? Si dovrà aspettare il turno di natale.

Il 23 Dicembre  il Palapulerà promette il Sold out per la sfida contro Lamezia in programma per la tredicesima giornata.

Il derby di ritorno si giocherà il 7 aprile al PalaSparti.

http://www.legapallacanestro.com/serie-a2-e-serie-b-ecco-i-calendari-2018-2019

Il calendario completo

Show Buttons
Hide Buttons