Il Ds Alessandro Giuliani da Biella a Brindisi

 

 

Un coach che ha lasciato un ottimo ricordo di se alla Viola in duetto con coach Lardo, adesso diventato Direttore Sportivo cambia società.Alessandro Giuliani passa da Biella a Brindisi.Ecco il comunicato della società pugliese.

“Si comunica che nel primo pomeriggio di oggi Alessandro Giuliani ha firmato il contratto che lo legherà all’Enel Basket Brindisi: il suo incarico sarà direttore sportivo e responsabile scouting nazionale ed internazionale.

43 anni, originario di Vicenza, Giuliani ha iniziato ad allenare in serie A a Verona nel 1996, restandovi per 5 anni e conquistando una Coppa Korac, raggiungendo una finale di Eurocup e partecipando ai quarti di finale di Eurolega. Poi, si è spostato a Reggio Calabria dove è stato per tre anni assistente di Lino Lardo. Ancora, una stagione ad Avellino (cominciando ad occuparsi di “mercato”) per ritornare con Lardo a Rieti, in Legadue, vincendo la Coppa Italia, conquistando la promozione in Serie A e contribuendo alla permamenza per due stagioni. Infine, dall’estate 2009, ha svolto il compito di general manager con l’Angelico Biella.

Alessandro Giuliani sarà presentato alla stampa nella conferenza già prevista per oggi alle ore 18.00, assieme a Piero Bucchi, nuovo allenatore dell’Enel Basket Brindisi”.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons