Story

Il Forum non è mai stato così vicino.

Ve l’avevamo raccontato sulle pedane di Porretta Terme, dove la sua energia fu il propellente di un’impresa. Un fiume in piena che travolse tutto, indispensabile per l’evento più importante del basket reggino nel 2025: lo Scudetto della Reghion dei Coach Saccà e Rugolo.
 
Fu su suo suggerimento, su un suo passaggio laser, che Kevin Pandolfi trovò il canestro decisivo, quello che riportò il tricolore CSI a Reggio Calabria.
 
Oggi, quel giovanotto di Melito Porto Salvo è a Milano. Non indossa la maglia dei reggini BlackOrange al CSI, ma il suo talento non conosce confini e si fa largo, potente, in un altro tempio: l’ambito universitario(ed è clamorosamente free agent).
 
L’occasione è stata grandiosa. Dopo la vittoria del campionato universitario dell’anno scorso con la Bicocca, la finale della scorsa stagione è stata riproposta come spettacolare inaugurazione del nuovo campionato. E il palcoscenico scelto non poteva che essere il Forum, proprio prima della partita dell’Olimpia.
 
E proprio lì, sul parquet dove pochi minuti dopo sarebbero scesi i campioni, Simone Surfaro ha firmato una prestazione da protagonista. Una partita in cui ha segnato una ventina di punti, guidando la sua Bicocca verso la vittoria. Una performance così luminosa da valergli il premio di MVP della partita, celebrato con una maglietta ufficiale e i festeggiamenti di rito accanto al lungo dei rossi, Totè.
 
È stato un evento di un giorno intero, tra la presentazione delle squadre universitarie, le conferenze stampa e l’atmosfera unica di un palazzo che respira basket a tutti i livelli. E come degno finale, la serata si è chiusa con lo spettacolo più alto: assistere alla partita dell’Olimpia.
 
Il Forum non è mai stato così vicino. Perché ora, ci ha messo la firma, il talento cresciuto in casa Lumaka, Simone Surfaro!
Show Buttons
Hide Buttons