IL GM VITA TRA AMBIZIONI E VOGLIA DI VINCERE DELLA REDEL VIOLA
Reggio Calabria, al via il Trofeo Sant’Ambrogio: Vita (Redel), “Test fondamentale per misurare il nostro livello”
REGGIO CALABRIA – “Per noi è un onore partecipare a questa manifestazione, una kermesse importantissima prima dell’inizio del campionato. Storicamente è sempre un test fondamentale per capire a che livello è la società”. Così Fortunato Vita, general manager della Redel Reggio Calabria, alla conferenza stampa di presentazione del Trofeo Sant’Ambrogio, definito “un appuntamento importantissimo, storico”.
Alla domanda sugli auspici con cui la squadra si approccia alla competizione, Vita non nasconde l’orgoglio per la partecipazione consecutiva: “Siamo orgogliosi di poterci ripresentare per questo secondo anno consecutivo a questa kermesse così importante. È un vero e proprio termometro per il mondo neroarancio”.
Il manager traccia poi un bilancio della preparazione atletica in vista della nuova stagione: “Bene, siamo contenti dal punto di vista organizzativo e societario, meno da altri punti di vista esterni. Ma ci rimbocchiamo le maniche, non piangiamo addosso e cerchiamo di andare avanti”.
Il ricordo più vivido legato al trofeo per Vita è chiaro: “È stata veramente la prima possibilità di incontrare squadre di alto livello, alto rango, e di essere un primo termometro della caratura di altre società. È sempre stata un palcoscenico importante al Sud Italia, ed è fondamentale che venga riproposto grazie alla famiglia Sant’Ambrogio che ha avuto la forza di rimetterlo in piedi. Noi siamo a sostegno di questa grande manifestazione”.
Sulle ambizioni della squadra per il torneo, il general manager conferma le parole del capitano sulla voglia di arrivare fino in fondo: “Certo, faremo tesoro delle esperienze passate. Bisogna costruire sugli errori, bisogna mettere mano ai mattoncini importanti per il futuro. Siamo carichi, sappiamo dove possiamo arrivare e stiamo creando veramente un bel gruppo. Su sette decimi è una squadra completamente nuova, ma stiamo lavorando già dal 19 agosto a pieno regime. Sono sicuro che durante la stagione diremo la nostra”.
Un punto particolare riguarda la sede della competizione, il PalaCalafiore: “Finalmente mi dispiace dover rimettere il piede al PalaCalafiore solo ed esclusivamente in occasione del torneo. Avremmo preferito poterci allenare precedentemente, ma quale migliore occasione per testarci e confrontarci con altre squadre del nostro girone?”.


