IL GRANDE MARIO BONI RITORNA IN CAMPO

Uno degli avversari della storia della grande firma in Serie D al Soresina

La nota del Club

Oggi è una giornata storica per la Gilbertina Soresina: entra a far parte del roster della Prima Squadra un grande bomber come Mario Boni.
La squadra costruita per centrare l’obiettivo prefissato dal Presidente Davide Pala ha dimostrato di essere da vertice e i risultati fin qui acquisiti ne sono testimonianza efficace. I ragazzi hanno dimostrato di saper lottare e vincere anche quando il loro leader Cristiano Masper è stato costretto ai box per un fastidioso infortunio.A sole 5 giornate dalla conclusione della Regular Season però, con Mario ci si è voluti tutelare a tutto tondo ed essere pronti per i PlayOff, forti dell’esperienza negativa della scorsa stagione quando nel match decisivo contro Sustinente nel primo turno di PlayOff, la squadra dovette rinunciare a ben quattro giocatori per problemi fisici o lavorativi.

Coach Paolo Castellani ha parlato ieri sera ai suoi ragazzi spiegando le decisioni della società e garantendo massima serietà e professionalità nella scelta dei giocatori che scenderanno in campo di partita in partita con l’obiettivo unico di regalare il sogno della Serie C alla Gilbertina.

Chi è Mario Boni?
Beh, non c’è bisogno di presentazioni… ma cerchiamo di dare una “rinfrescata” soprattutto ai più giovani:

Guardia/Ala di 2 metri, classe 1963, dotato di un mortifero tiro dalla lunga distanza, Mario Boni è uno dei pochi giocatori ad aver superato quota 10.000 punti nei campionati professionistici e il terzo nella storia del nostro basket ad andare oltre quota 11.000. Considerando il rapporto tra partite disputate e punti realizzati è il giocatore italiano che ha segnato di più in assoluto.

In coppia con Niccolai (i gemelli del Basket), fa volare Montecatini nel gotha del Basket nazionale, nel 1993 vince il titolo di capocannoniere della Serie A, primo italiano a riuscirci dopo l’exploi di Dado Lombardi 30 anni prima.
L’anno successivo si ripete, chiudendo la stagione a 30,5 punti di media a partita.

Da ricordare la sua esperienza in Grecia dove vince una Coppa Korac e una Coppa di Grecia con l’Aris di Salonicco diventando l’idolo dei tifosi ellenici.

Nel 2002 porta Teramo in Serie A1 confermandosi un gran tiratore, successivamente centra una nuova promozione inA1 con la Virtus Bologna. A 42 anni è ancora leader della squadra e idolo del pubblico.

Nel 2013 a 50 anni, gioca la sua ultima stagione in tornei FIP a Monsummanno, cittadina limitrofa a Montecatini, in serie C… centrando l’ennesima promozione.

Nel 2016 vince il campionato provinciale e il titolo regionale con gli Augies Montecatini nella categoria UISP.

La Società Gilbertina Farmacia Centrale Segalini dà un caloroso benvenuto a SuperMario e si augura di festeggiare assieme a lui l’ennesima promozione.

Benvenuto Campionissimo !!!

Uff.Stampa ASD Gilbertina

Show Buttons
Hide Buttons