IL MAESTRO CREMONINI EMOZIONA I BAMBINI

di Carlo Vetere -Una lettera incredibile è pervenuta alla nostra Redazione.

Durante le 2 Giornate Azzurre svoltesi in Calabria nei giorni del 9 e 10 Maggio (primo giorno a Reggio Calabria, secondo giorno a Catanzaro) c’è stata la possibilità per molti addetti ai lavori, tra i quali allenatori, istruttori, IMG_0374preparatori fisici e, perché no, anche semplici appassionati, di poter assistere ad importanti lezioni ed approfondimenti da parte di Antonio Bocchino e Maurizio Cremonini (rispettivamente Tecnico settore squadre nazionali FIP il primo e Responsabile Tecnico nazionale Minibasket e Scuola FIP il secondo).

Quest’ultimo, nella tappa reggina, si è soffermato un po’ di più nella città in riva allo stretto facendo una inedita visita alla sezione ad indirizzo sportivo dell’I.C. Carducci V. Da Feltre di R.C. coinvolgendo gli studenti con tantissime attività con la palla a spicchi e non solo: in più tanto talento, cuore, intelligenza.

Al termine della mattinata , nella quale Maurizio Cremonini, come spesso succede, ha affascinato tutti con le sue strabilianti ed innovative invenzioni didattiche applicate al gioco del basket, è stato chiesto ai ragazzi di svolgere un breve tema sull’esperienza appena vissuta col Resp.Naz.Minibasket: questo che di seguito riportiamo, pervenuta alla nostra casella di posta elettronica, è forse una delle più suggestive testimonianze di un giovanissimo studente.

PS: leggendola ci domandiamo se anche gli adulti guardino la pallacanestro con questi stessi occhi.

IMG_0611-e1463740504396

Show Buttons
Hide Buttons