Il Manzao adesso sogna

Smaltite le ferie calabresi tra ospitate in Tv (vedi coach Cilione), giocate a carte, abbracci in famiglia e tanta calabresità, il Manzao vince, convince, supera la Sport 2000, compagine che aveva battuto i calabro-capitolini nella sfida di andata, e sogna un posto nel PlayOff.

Servirà un girone di ritorno perfetto o quasi a Lauri e soci per accaparrarsi un tassello nella post-season , ma, dopo un avvio difficile, l’aver raddrizzato la situazione con 6 vittorie e cinque sconfitte totali lascia ben sperare.

Gara resa agevole dall’ottima serata Manzao: la Sport 2000, invece, non convince. 

Vittoria larga per i romani, già sul +8 (12-4) al suono della prima sirena, complice il buon impatto di Lauri. Al contrario un approccio decisamente pessimo per gli ospiti, davvero troppi errori per i ragazzi di Macale, soprattutto per quel che riguarda la metà campo offensiva.

Pochi, anzi pochissimi, gli appena 15 punti realizzati dagli ospiti nel primo tempo, col Manzao che ne approfitta per doppiare gli avversari, girando alla boa di metà partita sul +15 (30-15). Al rientro dalla pausa lunga le triple di Di Mari e di Boggio sembrano poter riaprire la contesa, ma negli ultimi 10′ minuti arriva una nuova accelerata del Manzao, che chiude in scioltezza con un eloquente +18 finale. Sugli scudi la coppia Rizzieri-Lauri, senza dimenticare il gran finale di Sabbetta, che mette il punto esclamativo sulla vittoria dei suoi rifilando a Girvasi una stoppata davvero splendida.

Straordinaria prova al rimbalzo di Cafasso, ottima prova in difesa di Rispoli e Bonaventura.

Basket Manzao 55 – Sport 2000 37

12-4 / 18-11 / 10-14 / 15-8

Basket Manzao: Carosini, Bellini 1, Rispoli 4, Cafasso, Rizzieri 18, Lauri 12, Sabbetta 2, Mariotti 2, Viggiano 4, Carradori 4, Bonaventura 4, Zoccali 4; Coach: Cilione

Sport 2000: Ticconi 4, Lecis, Testa 1, Di Mari 10, Mennucci 4, Esposito 2, Carboni 2, Girvasi 5, Brusca, Ciampa, Boggio 3, Trenta 6; Coach: Macale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons