Il Manzao fa gruppo, si diverte e vince

Cala il tris il Basket Manzao, terzo successo consecutivo per i ragazzi di Cilione, che tra le mura di casa hanno ragione del Basket Club.

 

Partita che comunque non era cominciata benissimo per i padroni di casa, diverse distrazioni difensive infatti aveva permesso al Basket Club di mettere la testa avanti, complice la buona vena di Molinari (14-18 al primo intervallo): troppo frettolosi in locali che giocano un avvio diesel.

 

Nella seconda frazione però Sabbetta e compagni cambiano marcia in difesa, concedendo agli avversari appena 4 punti. In attacco invece Cilione pesca diversi protagonisti, e all’intervallo lungo il tabellone dice +11 (33-22) Manzao. Alla ripresa del gioco, come spesso accade, i padroni di casa evidenziano un brusco calo, soprattutto nella metà campo offensiva, permettendo agli ospiti di rimettersi in carreggiata. Dopo il 45-40 della terza sirena infatti il Basket Club accorcia fino al -3, ma un paio di scorribande di Viggiano(doppio canestro nel momento decisivo) ed una tripla di Zoccali rigirano l’inerzia dalla parte del Manzao, che nel finale torna anche a difendere forte con una uno – tre – uno ben messa in campo, mettendo in ghiacciaia la partita grazie ai liberi di  Riccardo Rizzieri.

Ottima prova difensiva di Dattola,buon rientro di Mancuso, da sottolineare le prove offensive di Zoccali e Lauri che festeggiano alla grande il compleanno del talismano di Acciarello, Gaetano Laganà.

 

I calabro-capitolini vincono ancora, tornando così prepotentemente a contatto col treno playoff, lontanissimo fino a due giornate fa.

 

Basket Manzao 63 – Basket Club 50

Parziali: 14-18 / 19-4 / 12-18 / 18-10

Basket Manzao: Dattola 6, Rizzieri 7, Lauri 10, Mariotti 4, Lagana n.e., Mancuso 6, Viggiano 14, Carradori 2, Bellini n.e., Sabbetta n.e., Saccone, Zoccali 14; Coach: Cilione

Basket Club: Passerini, Capobianco 4, Coccia 6, De Lisi 2, Gervasi, Chinappi, Leonardi 11, Ariete, Molinari 15, Di Lorenzo 3, Pomponio, Lentini 9; Coach: Cerroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons