Il Manzao stecca la prima

Nel girone A della Promozione Capitolina registriamo l’esordio stagionale della compagine romana più calabrese della storia.

Ci aveva provato la Lumsa di Roma marchiata St Charles un decennio fa, oggi si riparte dal Manzao, team inserito all’interno del nostro progetto mediatico sperimentale.

L’anticipo di campionato non sorride ai ragazzi di coach Cilione: gara strana iniziata troppo male, continuata con una rimonta, un testa a testa ed una sconfitta che dovrà essere riscattata venerdì prossimo in casa al PalaCerioli contro Basket Marconi.

Non inizia bene il cammino del Manzao nel campionato di Promozione: l’unico anticipo del venerdì viene condizionato dalla scarsa verve dalla lunga degli ospiti.

Le quindici palle perse della prima parte di gara pongono un pesante fardello da recuperare per i calabro-capitolini.

La Sport 2000 ne approfitta e chiude la prima parte di gara sotto di cinque.

Nel secondo quarto arriva la rimonta.

Parziale di 15 a 6 con il Manzao che va avanti anche di tre punti.

Nel quarto periodo inizia il testa a testa.

Manzao ha la forza per recuperare ma il finale è rocambolesco: la Sport 2000 si dimostra più lucida dalla lunetta e chiude i conti sul 54 a 56.

Il centro Viggiano è il top scorer: doppie per Rizzieri da Reggio e Mancuso da Soverato.

Sport 2000 – Basket Manzao 54-56

Manzao: Rispoli Valenti, Cafasso, Dattola, Rizzieri 11, Lauri 8, Sabbetta, Mariotti 1, Mancuso 11, Viggiano 22, Palmisani, Bonaventura, Saccone. Coach: Cilione , Ass. coach: Gasbarri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons