Il Memorial Gigi Dattilo sospeso

Estate senza pallacanestro a Catanzaro Lido.

Mentre si va a comporre il nuovo palinsesto dei tornei estivi di Calabria che partiranno nel prossimo week-end a Reggio Calabria con il Memorial dedicato a  Domenico Schepis arrivano note dolendi: la due giorni nel ricordo di Gigi Dattilo non si disputerà.

Dov’è finita la voglia di riqualificare lo storico campetto di Piazza Brindisi a Catanzaro Lido? Non lo sa più nessuno.

 

La storia:In Calabria esistono posti speciali.

Non solo paesaggi naturali o monumenti, sia chiaro, ma veri e propri angoli di paradiso per gli amanti del basket dove trascorrere pomeriggi infiniti e splendidi con tanta passione.

Siamo a Catanzaro Lido: qui, tutti i maggiori talenti sono cresciuti nel campetto di Piazza Brindisi.

 

Le promesse:Negli anni, le promesse per una doverosa riqualificazione del playground più famoso del catanzarese sono state molteplici: politici che si sono esposti a mezzo stampa, promesse che vengono fuori al momento delle elezioni, insomma, è sempre la solita storia.

Una riqualificazione, una semplice riqualificazione per un campo che vive e splende di luce propria da più di trent’anni: una rete di copertura, il manto e due canestri a norma, tutto qui.

Le promesse sono andate in fumo mentre campi di calcetto non tanto distanti da Piazza Brindisi sono stati messi in piedi in un amen.

 

La svolta non è arrivata, il Memorial Gigi Dattilo non si giocherà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons