CSI

Il Nord è neroverde: Black CUS irraggiungibile

Missione compiuta per il Black CUS che, al termine di una partita intensa e combattuta, supera Cosentia con il punteggio di 51-41 e si assicura il primo posto del Girone Nord del campionato CSI.

Una sfida “maschia ma corretta”, giocata con grande agonismo da entrambe le squadre davanti a una buona cornice di pubblico. Il Black CUS è stato sempre avanti nel punteggio, gestendo con lucidità i momenti cruciali e sfruttando al meglio le rotazioni lunghe.

 

I parziali parlano chiaro: 11-6, 12-13, 16-13, 12-9. Il CUS ha costruito il proprio successo con una solida difesa, capace di contenere i terminali offensivi avversari nei momenti chiave. Cosentia ha tentato più volte di rientrare in partita, affidandosi alle giocate di Cilento (17 punti) e Renzelli Luigi (12 punti), ma senza mai riuscire a ribaltare l’inerzia del match.

Tra i padroni di casa spiccano Daniele Russo, con 19 punti, e Marco Grandinetti, autore di 11 punti e di una prestazione completa su entrambi i lati del campo. In generale, il contributo del roster neroverde deve essere letto molto in termini di intensità difensiva e presenza fisica.

Con questa vittoria, il Black CUS non solo conferma il proprio stato di forma, ma manda un messaggio forte e chiaro al campionato: la corsa al titolo passerà da loro.

Classifica
Reghion 42
Evergreen 29
Basket Pellaro 24
Palmi 16
Fortitudo 12
Villa San Giovanni 3

Classifica
Cus Cosenza Nero 30
Cosentia 21
Paola 18
Amantea 15
San Demetrio Corone 11
Cus Cosenza verde 7

Show Buttons
Hide Buttons