Il Nuovo Basket Soccorso riparte dalla Promozione

Siamo in attesa di conoscere la composizione della nuova Serie D.

La scadenza del 22 Luglio potrebbe subire qualche variazione considerata qualche situazione ancora ingarbugliata.

Nel frattempo, il Nuovo Basket Soccorso, società che ha fatto molto bene a livello giovanile e senior (finalista del PlayOff di Serie D nella passata stagione)in questi anni comunica quanto segue:

La nota stampa

A poche settimane dagli ultimi impegni ufficiali, coincisi con il bel traguardo delle finali nazionali CSI per la categoria Allievi, la grande famiglia del Nuovo Basket Soccorso è già all’opera e con l’entusiasmo di sempre ha iniziato a programmare la nuova stagione sportiva.

Qualche giorno fa, la Società ha comunicato ufficialmente al Comitato Regionale FIP l’intenzione di rinunciare al diritto di partecipazione al campionato di serie D, optando per il 2015/2016 per la Promozione maschile.

Si tratta di una decisione importante, chiara, maturata nel tempo e per diversi aspetti sofferta, soprattutto alla luce del buon campionato portato a termine lo scorso anno e conclusosi con la finale playoff.

Intendiamo sottolineare con forza che non si tratta di un passo indietro, né di un segno di difficoltà o debolezza, né tantomeno di un campanello di allarme per il prossimo futuro. Nulla di tutto questo, ma esclusivamente una scelta di valore in puro stile “Soccorso”.

All’inizio della stagione che ci porterà a festeggiare i primi dieci anni di attività, intendiamo proseguire il sogno iniziato nel 2006, con l’entusiasmo di sempre, senza dubbio maggiore convinzione e soprattutto un numero crescente di amici e sostenitori con i quali continuare a fare basket come piace a noi.

Ripartendo dalla Promozione, non vogliamo togliere nulla al nostro progetto, bensì intendiamo fortemente moltiplicare i nostri sacrifici per investire sempre più sui ragazzi, sui giovani, sui nostri formatori, sul nostro quartiere, per continuare a vivere e far vivere il basket non solo come passione sportiva, ma anche come luogo di crescita personale e di gruppo, strumento di inclusione e accoglienza, tempo privilegiato per le relazioni vere, mezzo speciale per la promozione e la cura del territorio.

All’interno di questo importante panorama di valori, la dirigenza del Nuovo Basket Soccorso rilancia il proprio progetto, preparando tante novità e mettendo in cantiere nuove iniziative, che ci auguriamo possano trovare il sostegno dei tanti amici dell’NBS e di tutti gli appassionati della palla a spicchi.

Buona estate e buon basket a tutti! Il Presidente e la Dirigenza NBS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons