Il nuovo PalaCalafiore: Un sogno che diventa realtà, su Tiro da 4, parla Fortunato Serranò
In un collegamento in diretta dal PalaCalafiore, il giornalista Fortunato Serranò ha condiviso con entusiasmo le ultime novità riguardanti il restyling della struttura, che sta per diventare una realtà. “Bentrovati, oggi pomeriggio sono passato di qui convinto che ci fossero allenamenti, e quello che ho visto è davvero impressionante”, ha esordito Serranò(ridendo ndr).
Diventa realtà anche nel segno di chi ha dato tanto per questa struttura, il Signor Pasquale Vazzana.
Una struttura mastodontica
Serranò ha descritto la nuova struttura come un “cubo”, una forma che sta prendendo vita davanti ai suoi occhi. “Oggi è una giornata molto emozionante, sia perché le convocazioni di domenica 23 comprendono il nostro caro Riccardo Rossato,giocatore con trascorsi alla viola che ha lasciato il cuore in riva allo stretto, sia perché vedere lo scheletro del cubo quasi ultimato è un sogno che si realizza. Questa struttura, in totale restyling, è mastodontica. Non mi aspettavo fosse così grande, onestamente pensavo fosse un po’ più piccola, ma è qualcosa di veramente imponente”.
I tempi di completamento
Il giornalista ha rassicurato i tifosi sui tempi di completamento: “Secondo me, e anche secondo loro, ce la faremo con i tempi. È un lavoro delicatissimo, non è fatto di carta e non è “leggero” come il precedente. Sono stati fatti calcoli e messe in sicurezza non indifferenti, perché è una struttura molto pesante che va montata e fissata con criteri specifici. Non è qualcosa che si può fare in cinque minuti, ma per i play-off sicuramente lo vedremo già in funzione”.
Nel frattempo, stanno facendo lavori su lavori, non si fermano mai”.
Serranò ha concluso con un tono emozionato: “È bello anche perché in tanti pensavano che questo cubo fosse una leggenda metropolitana, come quella di Vincenzino Scifo alla Reggina o di Sabonis alla Viola. Qualcuno una volta disse: ‘Hanno un tabellone migliore pure a Barcellona, non arriverà mai questo fantomatico cubo’. Ebbene, oggi evidentemente è arrivato.”
Grazie a Fortunato Serranò per questo aggiornamento live, che ha portato un po’ di emozione e anticipazione per il futuro del Pala Calafiore.