IL PIVOTTONE DEL VILLA E’ ANCHE POLIPORTIVO
Giovanni Ventra da Palmi si qualifica alle Finali Nazionali di Lancio del peso.
Accanto a Domenico Scopelliti potrebbe formare una coppia da urlo per il futuro del Basket Villa San Giovanni e non solo.
Giovanni Ventra, centrone giovanissimo con voglia di vincere è cresciuto presso la società Gio & Gio di Giorgio Colarullo i quel di Palmi ed ha tanta voglia di crescere con lo sport.
In estate è stato vicinissimo ad accordarsi con la Viola, in questa stagione ha fatto dei passi da gigante al Villa ma, le soddisfazioni maggiori stanno arrivando da un’altra disciplina.
Il giovanissimo si qualifica per le finali nazionali studentesche per la disciplina del lancio del peso.
Giovanni, entusiasta di questa nuova esperienza ha dichiarato: “con la scuola ho iniziato ad allenarmi dopo le continue insistenze dei miei professori ,il 21 aprile a Siderno c’è stata la gara provinciale dove ho raggiunto la distanza di 12,81m passando così alle gare regionali insieme ad altri due miei compagni di scuola. Il 10 maggio, sempre a Siderno,si è tenuta la gara regionale qui ho vinto con 13,00 m ,anche se potevo dare molto di più .Comunque ,sia io che quei miei due altri compagni, andremo alle nazionali di Roma il 31 maggio ,e mi godró anche il “Golden Gala Pietro Mennea il 2 giugno” . Durante questa esperienza ho avuto anche occasione di fare nuove amicizie ,cercherò di impegnarmi al massimo grazie alla mia nuova squadra di atletica di Reggio Calabria sotto ľaiuto di uno dei migliori allenatori in zona”.