Serie A2

IL PREGARA LNP DI VIOLA-RIETI

Per la Viola parlano Radic e Coach Paternoster. Per i reatini Dalton Pepper  e l’Ass. Coach Rossi.

 

VIOLA REGGIO CALABRIA – NPC RIETI 

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria

Quando: domenica 13 novembre, 18.00

Arbitri: Tirozzi, Tallon, Maschio

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/viola-reggio-calabria-vs-npc-rieti?lang=it

QUI REGGIO CALABRIA 

Antonio Paternoster (allenatore) – “Bisogna assolutamente vincere perché in un campionato equilibrato, come quello nostro, non ci si può permettere di perdere in casa. Qualsiasi avversario sia. Vogliamo vincere sia per la nostra classifica che per i nostri tifosi e riscattare la non brillante prestazione di Casale Monferrato. Quella di domenica non sarà una partita semplice perché Rieti è un buon collettivo che segna tantissimo. Lo ha dimostrato facendo una media di 88 punti a partita. È una squadra pericolosa, che non va fatta giocare come sa e vuole, ma va aggredita dal primo all’ultimo istante. Ci vorrà una grande prestazione da parte dei miei ragazzi: per far ciò chiediamo ancora una volta una grande mano ai nostri tifosi”.

Ivica Radic (giocatore) – “Rieti è una squadra che fa dell’aggressività la sua arma principale. Il nostro avversario conta su elementi importanti sotto canestro, ma nel complesso è una squadra temibile. Da parte nostra servirà una prestazione importante, impeccabile dal punto di vista difensivo. Purtroppo abbiamo subito qualche sconfitta di troppo. Siamo in una posizione di classifica che ci impone la vittoria. Dobbiamo assolutamente riscattarci dalla prestazione di domenica scorsa, metteremo in campo il massimo per conquistare due punti per noi importantissimi”.

Note – Tutto il roster a disposizione. Poco prima dell’inizio della gara, Ivica Radic verrà premiato come miglior giocatore del mese di ottobre della serie A2 Citroën girone Ovest.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv Pass e in diretta radio su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda lunedì alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.

QUI RIETI 

Alessandro Rossi (primo assistente) – “Ci attende una partita difficile, contro una squadra di talento offensivo e che soprattutto torna a giocare in casa dopo una sconfitta di Casale Monferrato, con tanta voglia di riscatto. Tra l’altro è la loro seconda partita in casa, poiché il campo era squalificato all’inizio, è uno stimolo in più per questa squadra per cercare di fare una ottima prestazione davanti al loro pubblico. Ha un allenatore che conosciamo bene con caratteristiche offensive spiccate, molto pericolosa, nostro compito sarà cercare di limitare le loro caratteristiche offensive. Hanno giocatori di grandi livello ed una serie di giovani che dalla panchina forniscono grande energia, alla ricerca di equilibrio, ma con idee ben chiare”.

Dalton Pepper (giocatore) – “Veniamo da una importante vittoria, la strada intrapresa è quella giusta. Andiamo a giocare a Reggio Calabria, una squadra che ha un grande talento offensivo e ci stiamo focalizzando sulla difesa per cercare di limitare la loro pericolosità. Soprattutto dovremo riuscire a stare concentrati per tutta la durata della partita e non avere cali come nelle precedenti trasferte”.

Note – Squadra al completo.

Media – La partita sarà trasmessa in streaming da LNP TV Pass, in radiocronaca integrale dalla radio ufficiale Radiomondo Rieti su radiomondo.fm e 99.9 in FM. Aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook, Instagram e Twitter di NPC Rieti.

Girone Ovest 

CALENDARIO 

Nel girone Ovest di Serie A2 Citroën squadre in campo per la settima giornata. Anticipo sabato 12 novembre alle 21.00 tra Benacquista Assicurazioni Latina e Roma Gas & Power Eurobasket Roma. Domenica 13 le altre sfide di giornata.

Sabato 12 novembre, 21.00 

Latina: Benacquista Ass.-Roma Gas & Power Eurobasket Roma

Domenica 13 novembre, 17.30 

Casale Monferrato: Orsi Tortona-Lighthouse Trapani

Domenica 13 novembre, 18.00 

Reggio Calabria: Viola-NPC Rieti

Siena: Mens Sana Basket 1871-Europromotion Legnano

Biella: Angelico-Remer Treviglio

Roma: Unicusano Virtus-Basket Agropoli

Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Novipiù Casale Monferrato

Scafati: Givova-FMC Ferentino

Classifica 

Europromotion Legnano 10, Orsi Tortona 10, Angelico Biella 10, Mens Sana Basket 1871 Siena 10, NPC Rieti 6, FMC Ferentino 6, Lighthouse Trapani 6, Unicusano Virtus Roma 6, Remer Treviglio 6, Viola Reggio Calabria 4, Moncada Agrigento 4, Givova Scafati 4, Basket Agropoli 4, Benacquista Assicurazioni Latina 4, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 4, Novipiù Casale Monferrato 2

Show Buttons
Hide Buttons