IL PRESCELTO NON PERDONA:CAVS-TORONTO 2-0

di Gaetano Laganà – La 15^ tripla doppia in post season del “prescelto” annienta letteralmente le speranze di Toronto di restare in partita già nel secondo quarto. James inoltre con i suoi 23 punti ha superato al quarto posto Shaq nella classifica dei punti segnati ai playoff.

Davanti a lui adesso ci sono Kobe, Kareem e Jordan!

Toronto – Cleveland (0-2). Dura un quarto e mezzo la resistenza dei canadesi che si devono arrendere nel momento

HOUSTON, TX - MARCH 1: LeBron James #23 of the Cleveland Cavaliers during the game against the Houston Rockets on March 1, 2015 at the Toyota Center in Houston, Texas. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2015 NBAE (Photo by Bill Baptist/NBAE via Getty Images)

in cui i Cavs schiacciano forte l’acceleratore e piazzano il break decisivo nel finale di primo tempo (16-2 in 4’ nel secondo periodo).

Ancora senza Valanciunas, Toronto riesce a tenere nel primo quarto grazie a DeMar Derozan che ne mette 10 dei suoi 22 finali. I canadesi restano aggrappati alla partita anche nel secondo periodo grazie alla panchina e con la tripla di Patterson si portano sul 44 pari. Da questo momento in poi però Lebron si abbatte sulla squadra di Casey con tutta la sua forza e fisicità e di fatto la partita finisce. Il “Re” dà il via al parziale decisivo nel finale di primo tempo e a metà gara il suo tabellino dice 17 punti, 7 rimbalzi e 8 assist (finirà la gara con 23,11 e 11).

Nel secondo tempo Toronto ci prova con gli uomini della panchina, ma con un Kyle Lowry decisamente fuori dai giochi non può nulla contro questi Cavs. Il play dei Raptors chiude con 10 punti, con 4/14 al tiro e 1/8 da tre. Cleveland controlla il match grazie alle giocate di Kyrie Irving (26) e Channing Frye (10) fino al risultato finale di 108-89.

Gara 3 in canada, nella notte tra sabato e domenica, ci dirà se i Raptors possono limitare il dominio di Lebron e soci ad est che per la 4^ volta nella storia hanno registrato un 10-0 in post season.

Show Buttons
Hide Buttons