Serie B Interregionale

Il presidente del Barcellona,Russo al Trofeo Sant’Ambrogio: “Obiettivo? Ridare entusiasmo alla città”

Un onore partecipare, un roster completamente nuovo e un obiettivo chiaro: riconquistare il cuore della piazza con entusiasmo. Sono questi i cardini dell’intervento di Antonio Russo, presidente della Barcellona Basket,nel post gara al Trofeo Sant’Ambrogio.

L’occasione, come da tradizione, ha riunito alcune delle squadre protagoniste del panorama cestistico sotto l’egida della famiglia Sant’Ambrogio. Rivolgendosi direttamente al presidente Russo

Allora, per noi intanto è un grosso onore partecipare a questo torneo, ormai lo facciamo da tanti anni ed è importante esserci“, ha esordito Russo, che ha poi proseguito: “Quindi ringraziamo la famiglia Sant’Ambrogio per averci invitato nuovamente a questa edizione“.

Il focus si è poi spostato naturalmente sulla prossima stagione della Barcellona Basket, che si appresta a vivere un nuovo inizio. “Per quanto riguarda gli obiettivi di questa stagione, noi abbiamo costruito un roster praticamente totalmente nuovo“, ha spiegato il presidente, delineando una filosofia chiara e forse meno vincolata al risultato immediato. “Quindi gli obiettivi sono quello di portare nuovamente l’entusiasmo della palla a spicchi a Barcellona e di fare bene questa stagione. Non ci siamo dati degli obiettivi a inizio anno, ma semplicemente quello di creare nuovamente l’entusiasmo“.

Un entusiasmo che, come riconosciuto da più parti, nasce anche da uno dei pubblici più caldi e fedeli del campionato. Russo ha voluto raccontare un aneddoto significativo: “Guarda, prima mi sono fermato a scambiare due chiacchiere con il  capitano Manu Fernandez, con il capitano della Viola, e mi ha detto che il pubblico che c’è a Barcellona è uno dei pubblici più belli, a detta sua, che ha visto in questi anni. E quindi noi siamo veramente contenti di questo“.

Show Buttons
Hide Buttons