Serie A1Slider

IL PRESIDENTE PETRUCCI:”ANCHE IL BASKET SUBIRA’ TANTO”

Il presidente della FIP Gianni Petrucci ha fatto oggi un intervento a GRParlamento in cui ha affrontato il problema della riduzione delle risorse nello sport e nel basket in particolare dovuto all’interruzione dei campionati a causa dell’epidemia di Coronavirus, e che mette a repentaglio la vita di tante società e la tenuta nel suo complesso dell’organizzazione cestistica in Italia.

“Di fronte a questa emergenza saranno le Federazioni sportive a perdere più soldi, soprattutto quelle che, come la nostra, puntano molto sulle sponsorizzazioni. Gli imprenditori che investono nel basket, qualora fossero costretti a tagliare, lo faranno nello sport, non certo nelle proprie aziende.

Ho inviato una lettera a tutti i nostri tecnici. La Federbasket ha 19 Nazionali fra maschili e femminili, nella quale parlo di riduzione degli stipendi. E’ giusto che anche il calcio s’interroghi sulla riduzione degli stipendi.

Come si può pensare che oggi, con la sospensione degli allenamenti e i giocatori a casa, senza le partite, senza gli incassi dei club, e penso anche ai diritti tv, a non intervenire. Fa bene Gravina, con le Leghe, a rispettare quello che la legge può prevedere in casi drammatici come questi.

Anche noi subiremo tanto. E’ una situazione che, con le dovute proporzioni, calciatori e giocatori di basket dovranno affrontare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons